Le Officine Cinema Teatro Musica

con il sostegno di

Regione Liguria Unione Europea Fondazione De Mari Europa Cinemas

media partner

Savona e Dintorni Libraccio Savona Radio SkyLab

Sono da poco partiti i Laboratori di Teatro per bimbi, ragazzi e adulti. Sono ancora aperte le iscrizioni. Venite a provare, la prima lezione è gratuita.

Laboratorio per adulti, livello base
Aperto a tutti coloro desiderano avvicinarsi al teatro, il laboratorio base è pensato per chi ha voglia di divertirsi, per chi desidera potenziare la propria espressività, per chi è timido, per chi è curioso e vuole mettersi in gioco, per chi vuole imparare a parlare in pubblico, per chi vuole conoscere meglio se stesso. Passando attraverso l'acquisizione di tecniche teatrali di base, il lavoro sull'improvvisazione e un primo approccio al testo, il laboratorio si conclude con la realizzazione di un saggio finale aperto al pubblico. 
Mercoledì, dalle 20.30 alle 23.30 (a partire dal 23 ottobre).

Laboratorio per adulti, livello avanzato
Aperto agli allievi che hanno frequentato il laboratorio base e a coloro che hanno già avuto esperienze teatrali, il laboratorio avanzato si concentra sia sugli aspetti strettamente tecnici (il corpo e la voce come strumenti fondamentali), sia su quelli legati allo spazio scenico, alla ritmica, all'interazione tra attori, all'improvvisazione, allo studio dell'autore e del testo affrontato, alla consapevolezza della propria presenza in scena. Nella fase finale del percorso si lavorerà alla messinscena si uno spettacolo finale. 
Lunedì, dalle 20.30 alle 23.30 (a partire dal 21 ottobre).

Laboratorio bimbi (dai 6 ai 9 anni)
Un percorso di scoperta del teatro basato sulla ricerca della piena espressione dei bambini, nel rispetto della propria e dell'altrui individualità. Un viaggio per esplorare nuove potenzialità creative e comunicative attraverso il racconto, l'ascolto, l'osservazione e soprattutto il gioco. 
Lunedì, dalle 16.15 alle 18 (a partire dal 4 novembre).

Laboratorio ragazzi (dai 10 ai 13 anni)
Un percorso di avvicinamento al teatro che porta alla realizzazione di uno spettacolo, a partire dalla creazione della storia. Un laboratorio che permettere ai ragazzi, attraverso l'integrazione delle facoltà corporee, emotive e intellettuali, di esprimere creativamente ogni parte di sé, dando visibilità e concretezza al proprio mondo e alla propria immaginazione.
Mercoledì, dalle 17.15 alle 19 (a partire dal 6 novembre).

Laboratorio giovanotti e signorine (dai 14 ai 18 anni)
Un laboratorio dedicato ai ragazzi più grandi, che si conclude con uno spettacolo finale. Un percorso creativo nel quale i ragazzi allenano la capacità di percepire se stessi unitamente al gruppo di lavoro; un luogo in cui poter esplorare le proprie capacità, stimolare la fantasia, conoscere e applicare le tecniche teatrali di base; un modo diverso di mettersi in gioco e di scoprire altre parti di se stessi.
Giovedì, dalle 16.15 alle 18 (a partire dal 7 novembre).

Tutte le informazioni su www.cattivimaestri.it/laboratori.html

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
ArciRaindogsCattivi Maestri Nuovofilmstudio
   © Consorzio Officine Solimano APS Arci - Piazza Rebagliati - 17100 Savona - C.F.92093810098                  • 17 novembre 2019 •