Le Officine Cinema Teatro Musica

con il sostegno di

Regione Liguria Unione Europea Fondazione De Mari Europa Cinemas

media partner

Savona e Dintorni Libraccio Savona Radio SkyLab
 
 
di Dan Fogelman, con Oscar Isaac, Olivia Wilde, Annette Bening, Antonio Banderas - USA 2018, 118’
 
ven 15 febbraio (18.00 - 21.15)
sab 16 febbraio (17.30 - 20.15 - 22.30)
dom 17 febbraio (15.30 - 17.45 - 20.15 - 22.30)
lun 18 febbraio (15.30 - 18.00 - 20.30) 
 
 
La travolgente storia d'amore di Will e Abby. Il destino li legherà a Dylan, una giovane che cerca di sfuggire al proprio dolore, Irwin, che cresce la figlia di suo figlio in un mondo pieno di pericoli, al signor Saccione, ricco proprietario terriero spagnolo, al suo braccio destro Javier, che gestisce la piantagione, e alla famiglia di Javier, Isabelle e Rodrigo. Un intreccio di esperienze e di istanti che condizioneranno per sempre le loro vite… 
 
Dan Fogelman, il regista della serie "This is us" e sceneggiatore della commedia “Crazy, Stupid, Love”, racconta le molteplici sfaccettature dell'amore, del destino e di quanto una scelta possa essere determinante o meno per un futuro. “La vita in un attimo” punta al cuore dello spettatore, con l'unica intenzione di mettere il proprio pubblico davanti alle proprie emozioni. Una storia suddivisa in capitoli, che attraversa due continenti, passando dal caotico grigiore di New York all'assolata e quieta terra andalusa. A far riflettere è, soprattutto, il ruolo che l’amore gioca nella vita di ognuno. L’amore inteso non più come semplice unione di due persone, quanto come percorso in grado di condurre via dai giorni bui. Sulle note di una colonna sonora che si ispira al leggendario album “Time out of mind” di Bob Dylan, Fogelman riesce a ottenere un flusso emotivo con assoluta sincerità e naturalezza. Istanti, secondi, attimi, uno sguardo, un sorriso e tutto può cambiare. Proprio come per alcuni personaggi della storia, sofferenti, sfiduciati e disillusi. Una fotografia caratterizzata da colori caldi e accesi, spesso in contrasto con ciò che provano i protagonisti - ottimamente interpretati da un cast stellare - a ricordare che le seconde opportunità esistono per tutti. Sequenze di montaggio che commuovono, una straordinaria alternanza tra passato e presente, di ricordi e sogni. Dan Folgeman rappresenta l’amore, l’amicizia, i legami familiari, facendo immedesimare il pubblico in ogni personaggio, facendolo gioire e soffrire insieme. Il suo film sottolinea come sia importante non dimenticare mai i momenti difficili, per trarne insegnamento, non perdere la speranza e soprattutto non perdere tempo. 
 
 
  
Sito ufficiale italiano  
  

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
ArciRaindogsCattivi Maestri Nuovofilmstudio
   © Consorzio Officine Solimano APS Arci - Piazza Rebagliati - 17100 Savona - C.F.92093810098                  • 18 febbraio 2019 •