Le Officine Cinema Teatro Musica

con il sostegno di

Regione Liguria Unione Europea Fondazione De Mari Europa Cinemas

media partner

Savona e Dintorni Libraccio Savona Radio SkyLab
 
 
di Xavier Dolan, con Kit Harington, Jacob Tremblay, Natalie Portman, Susan Sarandon, Kathy Bates - USA 2018, 123’ 
  
ven 12 luglio (18.00 - 21.15)
sab 13 luglio (18.00 - 21.15)
dom 14 luglio (18.00 - 21.15)
lun 15 luglio (18.00 - 21.15)  
     
Rupert Turner, giovane attore, decide di raccontare la vera storia di John F. Donovan, star della televisione americana scomparsa dieci anni prima, che in una corrispondenza epistolare gli aveva aperto le porte del cuore, svelando i turbamenti di un segreto celato agli occhi di tutti. Ne ripercorre così la vita e la carriera, dall’ascesa al declino, causato da uno scandalo tutto da dimostrare… 
 
Il primo lungometraggio in lingua inglese che segna il debutto hollywoodiano dell’“enfant prodige” Xavier Dolan è una riflessione appassionata sul peso della celebrità e sull’impatto che ha sugli artisti come sui fan, contrapposto alla solitudine del singolo, spesso dimenticato quando costantemente esposto alla luce dei riflettori. Ancora una volta un cast d’eccezione per Dolan: ad affiancare la star de “Il trono di spade” Kit Harington, Jacob Tremblay e i premi Oscar Natalie Portman, Kathy Bates e Susan Sarandon. Come al solito l’approccio del cineasta canadese alla storia che intende raccontare è sfrontato, ricchissimo di spunti, a tratti strabordante nel tentare di immergere il pubblico dentro il vortice audiovisivo. Lirismo e grana grossa convivono in un film improntato a un classicismo ereditato dal cinema americano e caro al giovane autore, che conferma i suoi manierismi, il suo grande senso del romanzesco, la sua capacità di mescolare passato e presente, di reinventare brani personali rendendoli nuovamente appassionanti. “La mia vita con John F. Donovan” è un melodramma sfavillante, genere in cui Dolan è diventato innegabilmente maestro. I difetti di stile si scontrano e si annullano davanti alla sua sincerità, al suo entusiasmo e alla sua fede incrollabile nella vita e nelle cose della vita.
 
 
 
Sito ufficiale italiano 
 

 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
ArciRaindogsCattivi Maestri Nuovofilmstudio
   © Consorzio Officine Solimano APS Arci - Piazza Rebagliati - 17100 Savona - C.F.92093810098                  • 16 ottobre 2019 •