Le Officine Cinema Teatro Musica

con il sostegno di

Regione Liguria Unione Europea Fondazione De Mari Europa Cinemas Fondazione San Paolo

partner

Savona e Dintorni Libraccio Savona Radio SkyLab Fai
 
  
Continuano fino a giovedì prossimo le proiezioni di "È stata la mano di Dio", la commovente storia autobiografica di Paolo Sorrentino, Leone d'argento a Venezia e concorrente ai prossimi Oscar come miglior film internazionale.
 
Mercoledì 15 dicembre, alle ore 18.00, vi presenteremo "Entroterra - Sassello // Bormida", due documentari di Mimmo Lombezzi e Mario Molinari. L'incontro, alla presenza del regista Lombezzi, sarà occasione di approfondimento su tematiche legate al territorio che verranno discusse insieme agli ospiti presenti: i Sindaci dei comuni di Sassello, Daniele Buschiazzo, e Bormida, Daniele Galliano, il Sindaco di Savona, Marco Russo, l'Assessore alla Cultura, Nicoletta Negro, e il Presidente della Fondazione Agostino De Mari, Luciano Pasquale. Ingresso libero.
      
gio 09 dic (15.30 - 18.00 - 20.30)
ven 10 dic (15.00 - 20.30)
sab 11 dic (15.30 - 18.00 - 21.00)
dom 12 dic (15.30 - 18.00 - 20.30)
lun 13 dic (15.30 - 18.00 - 21.00)
mar 14 dic (15.30 - 18.00 - 20.30)
mer 15 dic (15.00 - 21.00)  

È stata la mano di Dio
di Paolo Sorrentino
con Toni Servillo, Filippo Scotti, Teresa Saponangelo
Italia 2021, 130'
 
Napoli, anni Ottanta. Fabietto sogna Maradona, mentre cresce e affronta la tragedie che gli impone la realtà, spingendolo a rifugiarsi nella fantasia e nella magia della settima arte. Ma il destino trama dietro le quinte indicando la strada per il suo futuro…  
 
Paolo Sorrentino torna nella Napoli della sua gioventù per immergersi nella sua intimità e restituire una storia di destino e famiglia, sport e cinema, amore e perdita. "E' stata la mano di Dio" è il turbolento racconto di formazione di un ragazzo, reso ancora più intenso dal legame personale che presenta con il passato del suo autore. E' un'immersione in una memoria viva, in un bellissimo mondo imperfetto che non sarebbe potuto durare. Ma è anche la struggente descrizione dell'impulso ad andare avanti, a creare, a cogliere qualunque sconcertante occasione si presenti, anche quando ci si trova di fronte al dolore più profondo.     
  

 


mer 15 (18.00) ingresso libero 

Entroterra - Sassello // Bormida
di Mimmo Lombezzi, Mario Molinari

Nuovofilmstudio presenta "Entroterra - Sassello // Bormida", due documentari di Mimmo Lombezzi e Mario Molinari. L'incontro, alla presenza del regista Lombezzi, sarà occasione di approfondimento su tematiche legate al territorio che verranno discusse insieme agli ospiti presenti: i Sindaci dei comuni di Sassello, Daniele Buschiazzo, e Bormida, Daniele Galliano, il Sindaco di Savona, Marco Russo, l'Assessore alla Cultura, Nicoletta Negro, e il Presidente della Fondazione Agostino De Mari, Luciano Pasquale.




Ai sensi del D.L. n.172/2021, dal 6 dicembre 2021 l'accesso alle strutture culturali è consentito solo a coloro che sono vaccinati o guariti, in possesso del cosiddetto "Green Pass rafforzato".

Per assicurarvi i posti a sedere vi consigliamo di acquistare i biglietti in prevendita su https://www.liveticket.it/nuovofilmstudio solamente nuclei famigliari, conviventi, congiunti e autorizzati possono acquistare posti vicini. Questo aspetto afferisce alla responsabilità individuale. Attenzione, per acquistare in prevendita tramite smartphone aprire il link in una pagina di browser esterno a facebook; i biglietti in prevendita sono acquistabili anche con 18app e Carta del Docente.  

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
ArciRaindogsCattivi Maestri Nuovofilmstudio
   © Consorzio Officine Solimano APS Arci - Piazza Rebagliati - 17100 Savona - C.F.92093810098                  • 15 agosto 2022 •