Le Officine Cinema Teatro Musica
◄ Torna indietro

Secret love

 

  • Mercoledì 28 Settembre 15:30
  • Mercoledì 28 Settembre 18:00
  • Mercoledì 28 Settembre 21:00

 

di Eva Husson, con Odessa Young, Josh O'Connor, Olivia Colman, Colin Firth - Gran Bretagna 2021, 110’  
 
mer 28 settembre 15.30 - 18.00 - 21.00
  
In una calda giornata di primavera del 1924, la giovane domestica Jane Fairchild si ritrova da sola a festeggiare la Festa della Mamma. I suoi datori di lavoro, i coniugi Niven, non sono in casa e lei ha la rara possibilità di trascorrere del tempo con il suo amante segreto, Paul, il figlio dei vicini. Jane è da tempo innamorata di Paul, nonostante lui sia fidanzato con un’altra donna, amica d’infanzia e figlia di amici dei suoi genitori. Una serie di eventi imprevedibili cambierà però per sempre il corso della vita di Jane…
 
“Secret Love”, adattamento per il grande schermo della novella dello scrittore inglese Graham Swift, è un dramma lussureggiante che salta avanti e indietro nel tempo, tra storie d'amore, con eleganza e verve. La regista francese Eva Husson utilizza la sensualità e la vitalità del suo debutto “Bang Gang” per spolverare le ragnatele di moderazione insite nel dramma storico britannico.  
 
«La sceneggiatura di questo film mi è caduta addosso come una piccola scintilla di pura energia che è venuta a farmi visita da un’altra galassia, molto, molto lontana. Stavo lavorando a uno show televisivo, quando ho ricevuto una mail dal mio agente - sapeva che stavo affogando nel lavoro, ma mi ha detto: “Leggi questa. Devi leggerla. Capirai perché”. Quando ho finito di leggere il testo ero in lacrime. In qualche modo, “Secret love” sembrava aver trovato la strada per arrivare a me. Non mi sono mai sentita così a mio agio con le sceneggiature di altre persone, e all'improvviso questa sembrava sussurrarmi all'orecchio. È stato il culmine di tutto ciò che mi appassiona nella vita: scrittura, sesso e puro cinema. Era l'opportunità di esplorare la fragilità e il potere del sesso, dell'amore e dell'impatto che questo ha su un'artista creativa. La cosa che ho trovato veramente eccitante è che il film esisteva e viveva già sulla pagina scritta». (Eva Husson)  

 

  

 
 
 

Nuovofilmstudio

  • Mercoledì 28 Settembre 15:30
  • Mercoledì 28 Settembre 18:00
  • Mercoledì 28 Settembre 21:00

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
ArciRaindogsCattivi Maestri Nuovofilmstudio
   © Consorzio Officine Solimano APS Arci - Piazza Rebagliati - 17100 Savona - C.F.92093810098                  • 30 settembre 2022 •