Le Officine Cinema Teatro Musica
◄ Torna indietro

Royal Opera House - Aida

 
 

Nuovofilmstudio presenta
Royal Opera House al Cinema - 2022/2023  
 
mer 12 ottobre 19.30
 
La Royal Opera House è lieta di annunciare la sua più grande stagione cinematografica di sempre, trasmessa in diretta in oltre 850 cinema di 26 paesi del mondo. Con questo secondo appuntamento gli spettatori potranno vivere la nuovissima produzione di Aida firmata da Robert Carsen e diretta da Antonio Pappano. Le dirette offrono al pubblico il miglior posto in sala, esclusivi filmati dietro le quinte, interviste e approfondimenti.  
 
Aida
di Giuseppe Verdi, regia di Robert Carsen, dirige Antonio Pappano

Introduzione a cura di Emanuela Ersilia Abbadessa.  
 
La principessa Aida è stata rapita: gli Egizi l’hanno catturata durante una spedizione militare contro l’Etiopia ignorando la sua vera identità. Nel frattempo, l’ambizioso soldato Radames lotta con i suoi sentimenti per lei. Mentre i due si avvicinano, ognuno deve fare una tormentata scelta tra la lealtà al proprio Paese e l’amore per l’altro. La lotta tra “ragione e sentimento” li condurrà a una scelta estrema.  
 
In questa nuova produzione dell’opera senza tempo di Verdi, il regista Robert Carsen colloca il dramma politico su larga scala all’interno di un mondo contemporaneo, inquadrando le sue lotte di potere e le gelosie tossiche nell'apparato di uno stato moderno e totalitario. Antonio Pappano dirige la gloriosa e monumentale partitura.

Ingresso aperto a tutti 12€ - soci FAI e soci sostenitori 10€  
  
  
  

 
 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
ArciRaindogsCattivi Maestri Nuovofilmstudio
   © Consorzio Officine Solimano APS Arci - Piazza Rebagliati - 17100 Savona - C.F.92093810098                  • 30 settembre 2022 •