Le Officine Cinema Teatro Musica
◄ Torna indietro

LA BATTERIA – CINEMATIC PROG-FUNK

 
 

Venerdì 18 ottobre ore 22:00
La Batteria – Cinematic Prog-Funk – live
Uniti dal comune amore per le colonne sonore e le sonorizzazioni italiane degli anni ’60 e ’70, i quattro componenti de La Batteria sono veterani della scena musicale romana più trasversale, con esperienze che vanno dal post-rock progressivo (Fonderia), al pop (Otto Ohm, Angela Baraldi), al jazz sperimentale (I.H.C.), al hip hop (La Comitiva, Colle Der Fomento) fino alla world music (Orchestra di Piazza Vittorio).
https://www.youtube.com/watch?v=ni78ERMup9c
https://www.youtube.com/watch?v=O7gYGMQ-qtg
https://www.youtube.com/watch?v=RJeN-dJi-lQ
ingresso 8e con tessera arci

Prog-rock, funk, hip-hop, musica classica, elettronica, ritmi latini, italo-disco, psichedelia e hard rock. La Batteria torna così a imporre il suo gioco a distanza di quattro anni dall’omonimo esordio. Una sfida contro tutti, incuranti e in antitesi con le regole che vorrebbero tutto diluito in singoli, dalla durata radiofonica o al massimo EP di pochi brani, il gruppo riparte dalla atmosfere cinematiche per allargarne i confini oltre la tradizione del rock classico anni ‘70. Tornano così alla luce le mille esperienze e i gusti personali dei suoi quattro componenti attraverso un vero e proprio viaggio tra epoche e generi che si fondono nello stile ormai inconfondibile della band romana.

Sul palco per La Batteria:
Emanuele Bultrini (chitarre),
David Nerattini (batteria),
Paolo Pecorelli (basso)
Stefano Vicarelli (tastiere-synth)

Batteria /batteˈria/
Gruppo di uomini e donne Batteria /batteˈria/
Gruppo di uomini e donne specializzati nel perseguire rapine a banche, uffici postali, gioiellerie. La struttura della «batteria» è orizzontale, con parità di grado fra uomini e donne ed è comunque quasi sempre finalizzata a pratiche anti-capitalistiche e anti-borghesi. L’aspetto illegale delle loro azioni si potrebbe collegare anche alle agitazioni politiche e sociali dell’epoca dei cosiddetti anni di piombo.

 
 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
ArciRaindogsCattivi Maestri Nuovofilmstudio
   © Consorzio Officine Solimano APS Arci - Piazza Rebagliati - 17100 Savona - C.F.92093810098                  • 23 settembre 2019 •