Le Officine Cinema Teatro Musica
◄ Torna indietro

ROBERTO MENABO’ – BLUES & GUITAR EXCURSIONS

 
 

Sabato 9 ottobre
Roberto Menabò

Blues & Guitar Excursions
https://www.youtube.com/watch?v=zCL9KhY1odE
https://www.youtube.com/watch?v=woLb7uWAW6k
https://www.youtube.com/watch?v=BVdM4mqQX44
Apertura porte ore 20:30 – Possibilità di cenare con le nostre specialità
Inizio concerto ore 22:00 – Dopo il concerto fino alle 03:00 gaudenti come sempre!
ingresso 7e con tessera arci
Biglietti On Line: https://www.musicglue.com/circolo-raindogs-house/

Da trent’anni attivo sulla scena musicale del blues e del folk in Italia, Roberto Menabò si è esibito, da solo o in ensemble, nei maggiori festival e manifestazioni del settore, tenendo anche work-shop sulla chitarra acustica. Attento interprete dei diversi aspetti della musica folk, si è interessato in particolar modo alla tecnica del country blues e della chitarra acustica finger-picking.Ha al suo attivo quattro album a suo nome: A Bordo del Conte Biancamano un disco di sola chitarra acustica, Laughing The Blues una visione personale dei miti del blues acustico, Il Profumo del Vinile una collezione di guitar solo e country blues tradizionali e il recente The Mountain Sessions Blues & Guitar Excursions un insieme di country blues di autori bianchi e neri insieme a brani strumentali originaliHa scritto articoli e saggi musicali per diverse riviste tra cui Il Blues, Jam, Late For The Sky, Folk Bulletin. Ha inoltre pubblicato i libri :John Fahey: la storia, la discografia consigliata ( 2002 ) . Rollin and Tumblin, Vite affogate nel blues (2015) Mesdames a 78 giri: Storie di donne che hanno cantato il blues (2018) e Il Blues ha una mamma bianca: storie di chitarristi e banjoisti nell’America degli anni Venti e Trenta (2019)

ALCUNE REGOLE
Ciao Amici, come ben sapete, a causa della particolare situazione che stiamo vivendo tutti, le regole sono in continuo mutamento. Per questo motivo siamo qui a darvi tutte le info affinché si possa continuare ad ascoltare bella musica e bere birrette tutti assieme. Da Venerdì 6 Agosto parte il Green Pass e anche noi ne siamo coinvolti. La cosa che più ci preme sottolineare è che TUTTI potranno continuare ad entrare, sia vaccinati che non vaccinati. Per i vaccinati basterà esibire il Green Pass (sia cartaceo che tramite QR code). Per i non vaccinati basterà esibire il Green Pass (sia cartaceo che tramite QR code) rilasciato a seguito dell’esito di un tampone rapido negativo effettuato entro le ultime 48 ore precedenti il concerto. Per i guariti dal Covid 19, invece, sarà necessario che sia scaduto il termine dell’isolamento.
In qualsiasi caso NON verrà chiesta l’esibizione di documenti di identità.
Tutte le precedenti regole sul distanziamento e l’utilizzo delle mascherine resteranno valide. Giochiamo di squadra per far sì che la gaina non finisca mai!!

 
 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
ArciRaindogsCattivi Maestri Nuovofilmstudio
   © Consorzio Officine Solimano APS Arci - Piazza Rebagliati - 17100 Savona - C.F.92093810098                  • 29 settembre 2021 •