Le Officine Cinema Teatro Musica
◄ Torna indietro

CYKADA + FRED SIMON DJ SET// RIVIERA JAZZ & BLUES FESTIVAL // ALBISSOLA MARINA

 
 
Venerdì 26 agosto ore 21.00 – Parco Faraggiana – Albissola Marina
Cykada + Fred Simon djset

https://www.youtube.com/watch?v=n6HrtH2RcvU
https://www.youtube.com/watch?v=xnYc9Lh-IW4
https://www.youtube.com/watch?v=HhVBPwMtWDo
ingresso gratuito

Allé! Ecco la sesta edizione del Festival completamente GRATUITO che allieterà l’ estate della Riviera con 6 concerti incredibili ed imperdibili, resi possibili da diversi Comuni della Provincia di Savona, dalla Fondazione Agostino De Mari e da Coop Liguria .

L’ ultimo concerto del festival ad Albissola Marina presso Parco Faraggiana vede i londinesi Cykada, nella loro unica data in Italia, sposare in modo unico la sperimentazione e gli elementi del soul e del jazz con la ruvidità del rock. Una band che è indubbiamente un elemento essenziale della grande rinascita jazzistica del Regno Unito!
Pre e after show Dj Set by Fred Simon!

Ecco gli altri concerti:
Venerdì 5 agosto, The Don Diego Trio (ITA) live @ Comune Di Vado Ligure – Giardino di Villa Groppallo
Sabato 6 agosto, OoopopoiooO (ITA) live @ Vado Ligure – Giardino di Villa Groppallo
Sabato 13 agosto, Afriquoi (UK) unica data in Italia live @ Savona – Piazza del Santuario
Giovedí 18 agosto, The Buttshakers ( FR/USA) unica data in Italia live @ Varazze – Piazza Nello Bovani

Negli ultimi anni Londra è diventata il centro della rinascita del jazz. Una nuova esplosione di energia canalizzata da giovani musicisti, ugualmente ispirati da artisti del calibro di John Coltrane, Pharaoh Sanders o Sun Ra, così come Madvillain, J Dilla, Flying Lotus e Floating Points, ha portato una ventata di freschezza alla scena londinese e mondiale. Questo entusiasmante habitat ha fatto sì che un gruppo di giovani musicisti si riunissero, tutti con il desiderio reciproco di scoprire una nuova forma di espressione. Insieme hanno creato Cykada, tutti musicisti affermati sulla scena londinese, avendo suonato in gruppi tra cui Myriad Forest, EZRA Collective, Maisha, Where Pathways Meet, Family Atlantica e Don Kipper, Maisha. Il bassista Jamie Benzies è la spina dorsale del progetto, insieme al tastierista Tilé Gichigi-Lipere, entrambi ex membri della leggendaria band Myriad Forest e al batterista Tim Doyle aka Chiminyo. Hanno uno stile unico. Influenze orientali che si incrociano con quelle occidentali e con momenti dediti al puro ballo. Sembra che l’Africa occidentale sia confinante con l’Europa orientale, dove la musica turca dà il cinque al flamenco e che tutto questo avvenga all’interno di un club londinese. Ci sono così tante ispirazioni che può sembrare impossibile unirle, tuttavia ci riescono alla grande, creando momenti di devastante bellezza.
 
 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
ArciRaindogsCattivi Maestri Nuovofilmstudio
   © Consorzio Officine Solimano APS Arci - Piazza Rebagliati - 17100 Savona - C.F.92093810098                  • 15 agosto 2022 •