Le Officine Cinema Teatro Musica
◄ Torna indietro

GANG + HERNANDEZ & SAMPEDRO

 
 
Venerdì 25 novembre ore 22.00
GANG Full band + Hernandez & Sampedro

https://www.the-gang.it
https://youtu.be/ZKw_rh1CL3U
https://youtu.be/2tSReQPFsLc
https://youtu.be/CwDSjNL0nCY
Apertura porte ore 21:00 – Possibilità di cenare con le nostre specialità
Inizio concerto ore 22:00 puntuali!
ingresso 15e con tessera arci, under 25 ingresso 8e
Biglietti On Line: https://www.musicglue.com/circolo-raindogs-house

I GANG, la rock band marchigiana nata e capitanata dai fratelli Marino e Sandro Severini, sono da 30 anni i portabandiera più coerenti e credibili di un rock sanguigno e soprattutto militante.
Chitarre e batteria al servizio di un messaggio politico-culturale da sempre ben chiaro e definito che prendendo spunto dalle sonorità punk dei Clash di Joe Strummer li ha resi testimoni e cantori di una realtà per molti versi simile alla Londra cantata dal celebre gruppo punk-rock.
Ideali e capacità cantautorali che nel filo conduttore di una decina di album sempre fedeli ad una linea di pensiero solidale ed attenta agli oppressi ed alle ingiustizie sociali, rendono la band di Filottrano un punto di riferimento più unico che raro nel panorama musicale italiano.
Coscienza e memoria, radici ed ali, terra e fuoco, lotta e speranza, ecco gli ingredienti
che da sempre costituiscono la ricetta dei Gang, che hanno dimostrato di poter passare con disinvoltura dal linguaggio crudo e immediato del punk a quello più complesso e ricercato della canzone d’autore, senza dimenticare l’immenso potenziale della tradizione popolare più genuina.
Un tesoro inestimabile, che si inserisce a pieno titolo nei capisaldi musicali e culturali d’Italia.
(testo a cura di Alberto Calandriello)

Hernandez & Sampedro
Da Ravenna, costa orientale d’Italia, ma cuore tuffato nella musica d’oltre oceano, arriva un Duo/Band che ha stile, attitudine rock e chitarre giuste per emozionare chi ama Neil Young, i R.E.M, i Pearl Jam, Springsteen, Ramones.
Si tratta di Luca “Hernandez” Damassa, voce solista e chitarra ritmica, Mauro “Sampedro” Giorgi, chitarra solista e seconda voce.
I due artisti collaborano assieme dal 2003, quando erano rispettivamente voce e chitarra degli Stoned Machine.
Dal 2010 iniziano assieme questa nuova avventura artistica chiamata Hernandez & Sampedro, suonando circa 1000 concerti in 12 anni di attività e pubblicando 3 album di brani originali: HAPPY ISLAND (2013) DICHOTOMY (2016) entrambi per la Route61 Music, e TRACES pubblicato nel 2022 da Buenasuerte Record.
 
 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
ArciRaindogsCattivi Maestri Nuovofilmstudio
   © Consorzio Officine Solimano APS Arci - Piazza Rebagliati - 17100 Savona - C.F.92093810098                  • 10 dicembre 2022 •