Le Officine Cinema Teatro Musica
◄ Torna indietro

JAHTARI // DIGITAL DUB LIVE SHOW + LA COSCA

 
 

Venerdì 27 ottobre ore 22
Jahtari / Digital Dub Live Show + La Cosca
https://www.youtube.com/watch?v=_Pz6cUZvg88
https://www.youtube.com/watch?v=e1NqSPTNs18
https://www.youtube.com/watch?v=WlzTWuFk-KA
ingresso 7e con tessera arci

JAHTARI/NARAM
Jahtari nasce come netlabel nel 2004 a Leipzig, vicino Berlino, per dare forma alle originali visioni musicali di Jan Gleichmar (aka Disrupt Jahtari ). Nel progetto Jahtari il recupero dei suoni electro-vintage del primo reggae digitale anni ’80, si unisce alle potenzialità dell’elettronica moderna e ad una certa dose di psichedelia; il risultato ha un fortissimo impatto audioemotivo, in perfetta sintonia con la scena dub e dubstep. Naram è un produttore reputato tra i più autentici puristi del reggae digitale nell’era moderna; i suoi set sono sempre originali e non ci sono mai due show uguali. Utilizza un mixer analogico per dubbare dal vivo le hit e le nuove produzioni originali con un enorme varietà di echo, sirene e altre diavolerie! L’ etichetta ha all’attivo numerose produzioni che sono diventate delle enormi hit e diversi LP e 45 giri (7″) introvabili se non a prezzi esorbitanti. Hanno collaborato con Jahtari artisti come Mikey Murka, Soom T, Solo Banton, Mr Williamz, Pupa Jim, African Simba, El Fata, Mungo’s Hi-Fi e molti altri. Aspettatevi pesantissime linee di basso, synth spaventosi

Link:
http://jahtari.org/
https://m.soundcloud.com/jahtari_records
https://m.facebook.com/jahtarirecords/
https://m.soundcloud.com/naram

LA COSCA
La Cosca Sound System, nasce nell’ estate del 2002 da un’idea di Giovanni e Davide, due amici di vecchia data entrambi fanatici di musica reggae.
Da subito il neonato sound deve fare i conti con la dura realtà savonese. La mancanza di posti in cui potersi esprimere e la diffusa diffidenza verso un genere musicale spesso frainteso sono all’ordine del giorno.
Troppo forte è però la tentazione di montare le casse sulla spiaggia a pochi metri dal mare e godere dell’inimitabile calore del reggae quando esce dai 45 giri dell’epoca.
L’obiettivo è quello di raccogliere l’eredità dei pionieri savonesi conosciuti in tutta Italia nel periodo a cavallo tra gli anni ottanta e novanta (fra tutti Mr Puma, Briggy “The Originator” Bronson, Gianni Galli, Fulvio R, Angelone “Studio One” Robatto) tornando a diffondere la musica reggae nella riviera di ponente.
Inizialmente i djset vengono organizzati in posti di fortuna per un ristretto gruppo di amici; poi, con il passare degli anni il progetto si evolve, il gruppo di sostenitori diventa sempre più consistente ed anche i locali si sensibilizzano.
Nel frattempo La Cosca ha incrementato il suo sound system che ora sfiora i 3500 watt di potenza, organizza feste estive sulle spiagge, nei locali e ha “aperto” esibizioni live di artisti internazionali del calibro di Toots and the Maytals, djGruff, Sister Nancy, la storica band di Bob Marley “The Wailers” ed il fenomeno del momento, l’italo-giamaicano Alborosie.
Negli anni La Cosca è così diventata un punto di riferimento per tutti gli amanti del genere.
Oggi a Savona c’è una vera e propria scena musicale legata al reggae con gruppi live e sempre più sostenitori.

Link facebook: https://www.facebook.com/lacoscasoundsystem/
Link soundcloud: https://soundcloud.com/la-cosca
Link mixcloud: https://www.mixcloud.com/LaCosca/

 
 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
ArciRaindogsCattivi Maestri Nuovofilmstudio
   © Consorzio Officine Solimano APS Arci - Piazza Rebagliati - 17100 Savona - C.F.92093810098                  • 24 ottobre 2017 •