Le Officine Cinema Teatro Musica
◄ Torna indietro

Nazirock - Il contagio fascista tra i giovani italiani

 

  • Giovedì 3 Maggio 21:00

 
ANPI Comitato Provinciale di Savona presenta il documentario: 
 
Nazirock - Il contagio fascista tra i giovani italiani (Ita, 75', 2008)
Alla proiezione sarà presente l’autore, il giornalista Claudio Lazzaro, che introdurrà il film e a seguire risponderà alle domande del pubblico. 

Ingresso llibero 

 
"Li fa parlare e li ascolta, i giovani neonazisti e fascisti italiani. Nazirock è il primo viaggio filmato dentro un mondo chiuso, che ha sempre fatto paura, ma adesso di più, perché viene allo scoperto, sdoganato per un pugno di voti. E se vi siete tranquillizzati pensando che siano soltanto un manipolo di ottusi picchiatori, è meglio che vi guardiate questo film per cominciare a capire come la disperazione di questi “cuori neri” sia contagiosa. Un incubo che lascia spiazzati, perché la domanda è sempre la stessa: "Possibile che la storia non riesca a insegnare nulla? Una regolare distribuzione nei cinema non è stata possibile a causa delle minacce ricevute dagli esercenti. Il giornalista è stato oggetto di molte cause pretestuose intimidatorie da parte dei gruppi della destra estrema. Il danno economico subito è notevole. A causa della persecuzione giudiziaria che sta subendo da quando è uscito Nazirock, Claudio Lazzaro è stato inserito nella “Lista delle vittime” da Ossigeno per l’informazione, l’associazione che gestisce l’Osservatorio sui giornalisti minacciati,  patrocinato dalla Federazione Nazionale della Stampa e dall’Ordine dei Giornalisti.

ANPI Provinciale, organizzatrice dell’evento, invita tutti a partecipare anche per portare la propria solidarietà all’Autore." 
 
Trailer ufficiale italiano  
 

 
 

Nuovofilmstudio

  • Giovedì 3 Maggio 21:00

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
ArciRaindogsCattivi Maestri Nuovofilmstudio
   © Consorzio Officine Solimano APS Arci - Piazza Rebagliati - 17100 Savona - C.F.92093810098                  • 24 maggio 2018 •