Le Officine Cinema Teatro Musica
◄ Torna indietro

Mondovisioni - i documentari di Internazionale - Jaha’s promise

 
 
di Patrick Farrelly e Kate O’Callaghan, Stati Uniti/Regno Unito/Gambia 2017, 81’ 

in inglese e mandinko con sottotitoli in italiano 
 
gio 25 gennaio (20.45) 
   
Jaha Dukureh ha subìto la mutilazione genitale da bambina e a 15 anni è stata portata a New York per sposare un uomo di quarant’anni che non aveva mai visto prima. Dieci anni più tardi torna in Gambia, nell’Africa occidentale, per guidare una campagna contro la pratica che le ha cambiato la vita per sempre. Con coraggio Jaha affronta il padre, i politici e la comunità nel tentativo di far cessare una violenza di cui sono vittime più di duecento milioni di ragazze e di donne nel mondo. 
 
Mondovisioni - i documentari di Internazionale  
 
Rassegna cinematografica a cura di CineAgenzia per Internazionale 
 
Find The Cure Italia Onlus, associazione di cooperazione internazionale, è presente in Liguria, Piemonte e Lombardia, con progetti umanitari in India, Africa e centro America dal 2006. Oltre ai progetti di sviluppo nelle suddette aree, di primaria importanza tra le attività dell'associazione è la sensibilizzazione dei cittadini del nostro territorio alla cooperazione, alle problematiche socio-ambientali e alle relazioni interculturali. L’obiettivo comune alle iniziative è quello di coinvolgere un numero sempre più elevato di persone, poiché nessun cambiamento nei paesi in via di sviluppo può avvenire senza una forte consapevolezza di un cambiamento della nostra società. Mondovisioni è una rassegna cinematografica promossa da CineAgenzia e viene presentata ogni anno al Festival di Internazionale a Ferrara. La rassegna, attraverso docu-film selezionati dai maggiori festival internazionali, porta sul grande schermo storie di grande importanza con l'intento di fornire al cittadino un'informazione chiara, profonda e consapevole su tematiche spesso difficilmente fruibili dai media classici. Da cinque anni a questa parte abbiamo deciso di portare la rassegna a Savona selezionando cinque docu-film ricchi di messaggi utili a leggere criticamente la realtà mondiale odierna. Crediamo fermamente nella comunicazione attraverso il cinema, mezzo che riesce ancora a farsi strada nella mente e nel cuore della gente. Siamo fieri di condividere questa iniziativa con il Comune di Savona, Nuovofilmstudio e il Laboratorio Audiovisivi Buster Keaton del Campus di Savona. 
 
L'ingresso agli spettacoli è di 4€ a proiezione, è inoltre disponibile l'abbonamento a tutti gli appuntamenti al prezzo di 20€ che garantisce il posto a sedere. L'incasso aiuterà a coprire le spese sostenute per la realizzazione della rassegna. Un piccolo investimento che per noi vale moltissimo. Siamo certi che non ve ne pentirete!

Per maggiori informazioni:

find the cure - mondovisioni  
 

 
 


 


 

 
 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
ArciRaindogsCattivi Maestri Nuovofilmstudio
   © Consorzio Officine Solimano APS Arci - Piazza Rebagliati - 17100 Savona - C.F.92093810098                  • 19 gennaio 2018 •