Le Officine Cinema Teatro Musica
◄ Torna indietro

THE RAD TRADS – R’N’R SWING SOUL JAZZ REBELS FROM NYC

 
 

Venerdì 20 aprile ore 22:00
The Rad Trads live from NewYorkCity
(Rock & Roll/Soul/Americana/Jazz)
https://www.youtube.com/watch?v=K68DWlP-utE
https://www.youtube.com/watch?v=ygAwC2lmXqQ
https://www.youtube.com/watch?v=mfJu2XPrszc
https://www.youtube.com/watch?v=W5fDCgn5Ipk
ingresso 10e con tessera arci

I Rad Trads ovvero The Radical Traditions, si sono formati nella primavera del 2012 nell’ East Village di New York.
Straordinaria Brass Band che ha mixa Swing, Jazz Soul e Rock & Roll, conquistano il pubblico con la loro incessante energia, il carisma e l’entusiasmo. Tre fiati potenti, una sezione ritmica carichissima di groove , e accattivanti voci soliste e cori mozzafiato, spaziano dal primo jazz di New Orleans, al blues di Chicago e del Delta, al Rock & Roll, realizzando una delle music performance di maggior successo a New York e che ora sono pronte a mettere radici in Europa .

La band si esibisce regolarmente a New York al Brooklyn Bowl, al Webster Hall, al Blue Note, al BB’King’s e Radegast Hall quando non è in tournée negli Usa e in Europa. Tra le tappe più importanti del tour 2015 vale la pena di ricordare la partecipazione all‘Atlanta Jazz, al Rochester Jazz, al Columbus Jazz & Ribs Festival e al Russian River Jazz & Blues festival come band di apertura per Taj Mahal e Buddy Guy come pure la lunga tournée europea ricca di preziose collaborazioni in Italia con Paolo Fresu.

I componenti della band The Rad Trads continuano ad esibirsi con gruppi d’eccezione come i Truth & Soul Record’s, Lee Fields & the Expressions, Jon Batiste & Stay Hukan, EMefe, il ras di Broadway Jason Robert Brown, e si sono esibiti o hanno partecipato alle incisioni di artisti del calibro di St.Paul & the Broken Bones, Deer Tick, Ikebe Shakedown, Lenny Pickett e molti altri.

Dopo l’uscita del loro primo album (Must We Call Them Rad Trads – Dala Records) nel maggio 2016, la band è in procinto di pubblicare il loro secondo attesissimo LP di musica originale nella primavera del 2018.

“With a killer driving groove, New York Soul Rebels ‘The Rad Trads’ truly show how tight they are as an ensemble while having fun at the same time.”
Paste Magazine

“The Rad Trads have the insouciant charm of the pre-invasion Beatles, if the Beatles had been led by Dr. John and sung about hungover mornings instead of Hard Days Nights.”
— Cascade Blues Association

The Rad Trads are:
Patrick Sargent – Saxophones, Vocals
Michael Fatum – Trumpet, Vocals
Alden Harris-McCoy – Guitar, Vocals
“Big Red” Mike Harlen – Bass, Vocals
John Fatum – Drums, Vocals

 
 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
ArciRaindogsCattivi Maestri Nuovofilmstudio
   © Consorzio Officine Solimano APS Arci - Piazza Rebagliati - 17100 Savona - C.F.92093810098                  • 21 aprile 2018 •