Le Officine Cinema Teatro Musica
◄ Torna indietro

Tokyo ghoul (Tôkyô gûru)

 

  • Giovedì 24 Maggio 18:00
  • Giovedì 24 Maggio 20:30

 
Nuovofilmstudio e Comics Corner Savona presentano:

Tokyo ghoul
(Tôkyô gûru)
di Kentarô Hagiwara
con Yu Aoi, Masataka Kubota, Shun'ya Shiraishi
Giappone 2017, 119’ 
 
Ingresso aperto a tutti 7€ - soci sostenitori e possessori del buono Comics Corner 6€ 
 
Tokyo sta combattendo la minaccia dei ghoul, esseri antropofagi che assumono sembianze umane, con speciali forze di polizia. Kaneki è un ragazzo timido, che preferisce la compagnia di un libro al rischioso approccio verso la ragazza di cui è invaghito. È lei a compiere il primo passo, ma lo scopo è differente da quello di Kaneki: la ragazza è infatti un ghoul, che riduce Kaneki in fin di vita. Quando il ragazzo si risveglia in ospedale comincia ad avvertire strane sensazioni, come se qualcosa in lui stesse mutando… 
 
La stagione degli anime al cinema in collaborazione con Comics Corner Savona si conclude con "Tokyo Ghoul", il live action basato sul popolarissimo manga di Sui Ishida che ha venduto quasi 30 milioni di copie in tutto il mondo. Il film di Kentarô Hagiwara condurrà gli spettatori in una Tokyo contemporanea non troppo dissimile dalla realtà, dove la vita scorre serena nonostante la minaccia dei ghoul, creature simili agli esseri umani ma che possono nutrirsi solamente di carne umana. Ken Kaneki, un giovane universitario timido e tranquillo, si trova adescato da una ghoul, Rize. Per un caso, o forse per mano di qualcuno, la caduta di alcune travi d’acciaio travolge lui e la sua carnefice. Ken, in fin di vita e incosciente, viene salvato grazie al trapianto degli organi di Rize e da allora la sua vita cambia totalmente: assumendo le caratteristiche biologiche dei ghoul, diventerà incapace di nutrirsi di cibo normale e ne sperimenta la fame devastante. "Tokyo Ghoul" è un film dall’estetica eccezionale che segue non soltanto l’evoluzione della storia, ma anche quella dei personaggi. Sempre molto naturale, la fotografia riesce a trasfigurare le ambientazioni da una scena all’altra, rendendo Tokyo un paesaggio quasi onirico in cui l’apparizione dei ghoul non sembra solo possibile ma addirittura probabile. Tecnicamente molto valido e con una solida narrazione, il live action di Hagiwara supera in qualità la maggior parte degli esperimenti compiuti nell’adattamento di popolari manga, rendendo giustizia all’opera originale.    


 
 

Nuovofilmstudio

  • Giovedì 24 Maggio 18:00
  • Giovedì 24 Maggio 20:30

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
ArciRaindogsCattivi Maestri Nuovofilmstudio
   © Consorzio Officine Solimano APS Arci - Piazza Rebagliati - 17100 Savona - C.F.92093810098                  • 24 maggio 2018 •