Le Officine Cinema Teatro Musica
◄ Torna indietro

CAN YOU DIG IT? – DEDY DREAD + MA NU + DJ REBEL

 
 

Sabato 17 novembre ore 22:00
Raindogs House play’s the wax from everywhere in the world & more…
————
CAN YOU DIG IT? – Diggin’ Music from the Universe
An Eclectic International Soundsystem Night by:
DEDY DREAD (Lisboa)
MA NU (Riviera Gang – Happy Few)
DJ REBEL (Dj’s Choice – Roma)
ingresso 5e con tessera arci

DEDY DREAD (Lisboa, Pt)
Dal Portogallo in arrivo artista unico, con il suo colorato ed esotico dj-set a cavallo tra Reggae, Afro, Jazz, Funky, Ska, Bogaloo, Cumbia, Calypso, Swing, Breaks, senza scordarsi dei suoi potentissimi Mash-Ups!
Un approccio super eclettico per una figura di riferimento della scena musicale alternativa Portoghese con la sua etichetta LISBOA e con i suoi lavori su altre label come WACK, RESENSE e AGOGO. Vanta collaborazioni con artisti internazionali quali Mr Bird, JStar, Mo’ Horizons, Dj Rebel, Smoove.
Giramondo delle consolle dei club, è anche presenza fissa con i suoi dj-set su importanti programmi radiofonici come: “Craig Charles Funk & soul Show” su BBC1 in Inghilterra, “PopCorner” di RadioRai2, Radio X in Germania, o Radio Oxigeno di Lisbona.
Un dj-set da non perdere, un contenitore esplosivo di generi e beat con un solo obiettivo: farvi prendere dal ritmo!

MA NU (It)
Eclettismo tra Sonorità funk, dub, hip hop, disco, house & jazz, miscelate con l’utilizzo di 7 pollici. Ma Nu è un riferimento nel circuito sotterraneo ligure e colonna portante di Riviera Gang Crew, da molti anni un’organizzazione attiva nel panorama del clubbing Ligure.
Dj del roster happy few, costola di jazz re:found, la più importante realtà connessa agli eventi legati alla black music nel panorama Italiano, Ma Nu è una figura trasversale, e nella sua scena musicale si è trovato a condividere la consolle con un ampio spettro di importanti artisti assai diversi tra loro… parliamo di personaggi come: Mad Professor, Dj Gruff, Dj Vadim, Carl Craig, Mo’ Horizons, Nickodemus, Dj Ralf, Marcell Dettmann, Nicky Siano, Andy Smith (portishead), Bonobo, ed aprendo i live di leggende come Lee Fields & The Expressions o Azymuth.. solo per citarne alcuni.
Tutto ciò fa capire il bacino dal quale Ma Nu và a pescare per i suoi set… Eclettismo al potere quindi, con “groove” come parola d’ordine.
Una volta al mese lo si può seguire live su Radio Raheem, per il suo programma su questo importante network.

DJ REBEL (It)
The Rebel è un giovane dj di Roma. Ha cominciato suonando hip hop,reggae latin e soul ma ha velocemente allargato i suoi orizzonti musicali alla world music,al dub e ai suoni più elettronici. SI è fatto conoscere per alcuni mash up e remix spesso elaborati con il suo amico Dedy Dread (Lisboa) e le loro produzioni sono state prodotte, su vinile o digitalmente, da alcune etichette in Europa (Wack Rec UK, Resense AUS, Cast-a-Blast GR). Nel 2015 ha avuto l’opportunità di remixare African Mailman di Nina Simone per la compilation ufficiale Little Girl Blue Remixed compilata da DJ Maestro (Blue Note Trip) pubblicata dall’americana Bethelem Records.
The Rebel ha accompagnato con i suoi set artisti del calibro di Mo’ Horizons, The Skatalites, The Dynamics, Richard Dorfmeister, Jazzanova, Smoove & Turrell, James Senese e Napoli Centrale,Pink Puffers,Dub Pistols e molti altri.
Da più di 5 anni organizza una serata chiamata DJ’s CHOICE in collaborazione con radiosonar.net e il Csoa Sans Papiers che ha visto ospiti prestigiosi da tuto il mondo come: Jstar (UK) Cayetano (Gr) Mop Mop (It) Nickodemus (USA) Gerardo Frisina (IT) DJ Vadim (RUS) Marc Hype (Ger) e altri ancora.
https://soundcloud.com/djrebel-1
• MUSIC: https://soundcloud.com/djrebel-1

 
 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
ArciRaindogsCattivi Maestri Nuovofilmstudio
   © Consorzio Officine Solimano APS Arci - Piazza Rebagliati - 17100 Savona - C.F.92093810098                  • 20 novembre 2018 •