Le Officine Cinema Teatro Musica
◄ Torna indietro

MASCHE + FUFAZ QUARTET

 
 

Venerdì 25 gennaio ore 22.00
Masche + FufaZ Quartet
https://maschecollective.bandcamp.com/
ingresso 5e con tessera arci

Masche è un collettivo musicale nato in Canavese nel 2013, combinazione sonora tra elettronica, rock ed improvvisazione. In questo momento Masche è un quintetto, e lavora sulla ricerca di un punto di equilibrio tra le svariate esperienze artistiche dei musicisti che lo compongono e la casualità dell’improvvisazione di gruppo. Nel 2014, come prima esperienza da ensemble, ha suonato le musiche dell’operetta “Il re delle cucine” scritto da Andrea Chiuni e Alessandro Allera per il festival Play with Food di Torino. Nel dicembre del 2017 il collettivo ha realizzato la prima registrazione in studio, in presa diretta, in modo da cogliere tutti gli aspetti di un suono che si muove tra organizzazione e estemporaneità. I testi di questi brani sono stati realizzati da Cristina Trotto Gatta e sono liberamente ispirati a “Le città invisibili” di Italo Calvino. La registrazione è stata curata da Alessandro Cartolari e Valerio Zucca Paul allo studio Mediaducks di Perosa Canavese (TO). Il mixaggio finale è stato curato da Valerio Zucca Paul. Questo cd dal titolo Kalvingrad è stato stampato e distribuito nell’estate 2018 in collaborazione tra due importanti etichette italiane come ADN Records e Wallace Records. Valerio Zucca Paul: Elettronica – Cristina Trotto Gatta: Voce – Diego Rosso: Batteria – Andrea Chiuni: Basso Elettrico e Voce – Alessandro Cartolari: Sax Baritono e Alto.

FufaZ Quartet è un trio costituito da Fulvio Giglio (bassista dei forse disciolti Cardosanto e tuttora voce dei The Blue Young Monkeys) e Andrea Avalli (bassista de Gli Altri e dei Mangiatutto) ai bassi, e Nicolas Gargini (ex batterista de La Fine di Settembre e dei Fetish Calaveras) alla batteria. L’obiettivo della band è creare groove inconsueti grazie all’intreccio insolito di tre strumenti prettamente ritmici per far muovere il piedino del pubblico, elaborando le influenze di gruppi come Tortoise, NoMeansNo e Mogwai.

 
 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
ArciRaindogsCattivi Maestri Nuovofilmstudio
   © Consorzio Officine Solimano APS Arci - Piazza Rebagliati - 17100 Savona - C.F.92093810098                  • 19 gennaio 2019 •