Le Officine Cinema Teatro Musica
◄ Torna indietro

CAN YOU DIG IT? REDDOG MC & DJ SET + MANU

 
 

VENERDI’ 26 APRILE 2019 ore 22:00 presenta:
____________
CAN YOU DIG IT…?
Soundsystem Eclettico al Serivzio del Groove!
w/ Reddog MC & dj-set from Funky Pushertz
+ Ma Nu Dj Set
https://www.youtube.com/watch?v=3iwaJ1ZG-Z4
https://www.youtube.com/watch?v=2-Gf3bCDOoY&t=78s
https://www.youtube.com/watch?v=Cy4pz4Z_Xuk
ingresso 5e con tessera arci
____________
REDDOG (from Funky Pushertz/Torreggae)
All’anagrafe Enrico Ausiello, Reddog è un mc atipico del panorama rap italiano. Il suo stile è basato su un costante studio e un continuo intreccio tra le metriche tipiche del rap e le melodie dei sing-jay giamaicani, un mix che rende il suo flow particolarmente versatile e richiesto da produttori e dj della scena reggae & hip hop, ma anche dubstep e drum&bass.
Cresciuto artisticamente nel sound TORREGGAE (fondato nel’98
da CicciosciÚ e Alex D) con la quale producono diversi vinili
tra cui DIGITUP riddim, un doppio 12″ in collaborazione con
Tippa Irie e Solo Banton, disco molto richiesto in Europa e Giappone.
Si “completa” definitivamente con i FUNKY PUSHERTZ (gruppo funk rap creato nel 2003 insieme a Boom Buzz, MastunzÚ, Kayaman e Tonico 70) siglando dopo vari ep e prodotti non ufficiali, gli album LUNCH (2009) e LA GRANDFE ABBUFFATA (2013).
Nel 2016 Daniele Silvestri invita la crew napoletana a collaborare al suo album Acrobati (Universal), scrivendo insieme la traccia Bio-Boogie
Il suo dj-set, esclusivamente in vinile rispecchia il suo percorso artistico, graffiante ma molto raffinato & ricercato

Ma Nu
Eclettismo al potere, interpreta e costruisce i suoi dj-set attorno alle sonorità black senza darsi confini, con un touch che è il frutto di un forte diggin’ in giro per negozi, mercatini e magazzini di dischi, vecchi e nuovi. Sonorità funk, hip hop, disco, house & jazz, miscelate con l’utilizzo di 7 pollici. Dj di riferimento nel circuito sotterraneo ligure e colonna portante di Riviera Gang Crew, da molti anni organizzazione di riferimento nel panorama del clubbing Ligure.
Ma Nu è una figura trasversale, e nella sua scena musicale si è trovato a condividere la consolle con un ampio spettro di importanti artisti assai diversi tra loro… parliamo di personaggi come: Mad Professor, Dj Gruff, Dj Vadim, Carl Craig, Bonobo, Nickodemus, Dj Ralf, Marcell Dettmann, Nicky Siano, Andy Smith (portishead), e aprendo i live di leggende come Lee Fields & The Expressions, Azymuth o Yasmin Bey aka MOS DEF.. solo per citarne alcuni.
Tutto ciò fa capire il bacino dal quale Ma Nu và a pescare per i suoi set… Eclettismo al potere quindi, con “groove” come parola d’ordine.

 
 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
ArciRaindogsCattivi Maestri Nuovofilmstudio
   © Consorzio Officine Solimano APS Arci - Piazza Rebagliati - 17100 Savona - C.F.92093810098                  • 25 aprile 2019 •