Le Officine Cinema Teatro Musica
◄ Torna indietro

H 18 - I monologhi della vagina, Compagnia Cattivi Maestri

 
 

Sabato 21 dicembre, ore 18

I MONOLOGHI DELLA VAGINA
Di Eve Ensler, traduzione di Monica Capuani. Francesca e Giacardi e Maria Teresa Giachetta, Compagnia Cattivi Maestri.


Dal 2005 i Monologhi della vagina accompagnano, costituendone un cardine, le stagioni dei Cattivi Maestri. Merito del testo che Eve Ensler, drammaturga militante americana, ha iniziato a scrivere nel 1996, rielaborandolo nel tempo attraverso continue interviste a donne di ogni paese e condizione e facendone sempre più un manifesto dell’impegno contro la violenza e l’oppressione di metà del genere umano. Merito anche dell’interpretazione delle attrici, che ha convinto il pubblico per la propria carica di sincerità, trasporto e adesione ai temi affrontati. Attraverso i monologhi e gli interventi che si susseguono, sfilano di fronte agli spettatori storie normali o straordinarie, piccole o grandi, storie d’amore, di dolore, di piacere, di lotta, ora divertenti e ora tragiche: un grande ritratto dell’universo femminile che ha sempre qualcosa di nuovo da dire, in cui le donne possono riconoscersi e su cui gli uomini debbono riflettere.

A seguire un brindisi con i Cattivi Maestri per augurarci un Buon Natale.

DURATA 70 minuti
GENERE Teatro di narrazione

PUBBLICO Per adulti
BIGLIETTO € 15 (€ 12 per i soci Arci)

Teatro dei Cattivi Maestri, Officine Solimano. Piazza Rebagliati 1, Darsena di Savona
Info e prenotazioni: Tel. 392 1665196, 349 2984973, 347 5860670, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
ArciRaindogsCattivi Maestri Nuovofilmstudio
   © Consorzio Officine Solimano APS Arci - Piazza Rebagliati - 17100 Savona - C.F.92093810098                  • 16 ottobre 2019 •