Le Officine Cinema Teatro Musica
◄ Torna indietro

Psicomagia - un'arte per guarire

 

  • Martedì 10 Dicembre 15:30
  • Martedì 10 Dicembre 21:15

 

di Alejandro Jodorowsky, con Alejandro Jodorowsky - FRA 2019, 100'  
  

mar 10 dicembre 15.30 - 21.15

mer 11 dicembre 18.00  

      

In un contesto informale Alejandro Jodorowsky, rivolto all'obiettivo, spiega oggi, come ha elaborato negli anni la psicomagia. Terapia che, a differenza della psicanalisi freudiana, affonda le sue radici nell'arte e non nella scienza, si basa sulle azioni e non sulla parola e non da ultimo incoraggia il terapista a toccare le persone che lo consultano. 

Psicomagia è il film più completo sul lavoro terapeutico di Jodorowsky. Attraverso testimonianze reali ci spiega cos’è, quali sono i suoi principi e come viene praticata. Ci mostra alcune persone durante il loro processo di guarigione, dalla realizzazione del loro “atto psicomagico” fino alla dimostrazione dei relativi effetti. Per Jodorowsky, molti dei nostri problemi derivano dalle barriere create dalla nostra società, dalla nostra famiglia e dalla nostra cultura, tutti fattori che ci impediscono di trovare il nostro vero io. La psicomagia aiuta le persone a liberarsi da queste catene. Gli atti psicomagici hanno un forte impatto sull’inconscio. Perciò, sono spesso impressionanti e altamente cinematografici. Il film va oltre la finzione, filmando la realtà, ma una realtà accresciuta, magica e curativa. "Psicomagia – un’arte per guarire" è il film manifesto di un grande maestro. Per continuare a ridimensionare il potere del logos e a completarlo con quello dell'immaginazione.  
  

  
  
Sito ufficiale italiano  
  

 
 

Nuovofilmstudio

  • Martedì 10 Dicembre 15:30
  • Martedì 10 Dicembre 21:15

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
ArciRaindogsCattivi Maestri Nuovofilmstudio
   © Consorzio Officine Solimano APS Arci - Piazza Rebagliati - 17100 Savona - C.F.92093810098                  • 09 dicembre 2019 •