Le Officine Cinema Teatro Musica
◄ Torna indietro

SACRAMENTO + EDOARDO NOCCO + BROWN SUGAR DJSET

 
 

Venerdì 6 dicembre ore 22
Sacramento Music live
https://www.youtube.com/watch?v=bQR7mB3Ps1o
https://www.youtube.com/watch?v=qJm_IuhkMq4
https://www.youtube.com/watch?v=go0ozIm_cqo
Edoardo Nocco live
https://www.youtube.com/watch?v=Q0STQPNOcgM
Brown Sugar Dj Set
ingresso 7e con tessera arci

Una miscela di suoni riverberati, atmosfere sintetiche e revival anni Ottanta. Ritmica essenziale, desertica, a sostegno di melodie facili che svelano, progressivamente, un’intima natura psichedelica e allo stesso tempo ironica. Figli di un indie rock anni 90 e dei suoi Pavement, il suono dei Sacramento si colloca al giorno d’oggi tra artisti come Connan Mockasin, Alex Cameron, Mac De Marco e tutto quel mondo lì.
“Gli anni ’80 più psichedelici, riverberati e desertici rinascono con i Sacramento, nuovo progetto italiano (rigorosamente lo-fi)” – Rolling Stone Italia

Sacramento è una band di Milano formata da Stefano Fileti (Siracusa), Stefano Palumbo (Palermo) e Alessandro Franchi (Viareggio).
Il progetto nasce a Milano nel 2017 per mano di Stefano Fileti, già cantante chitarrista nella band psycho post-rock dei Mashrooms. Sacramento fa la sua prima apparizione dal
vivo in apertura del concerto di Erlend Oye (Kings of Convenience) nell’aprile del 2018 alla Santeria Social Club di Milano. Sul palco Stefano è accompagnato al basso da Stefano
Palumbo, alla batteria da Alessandro Franchi. Nello stesso mese esce per La Tempesta International, il primo singolo della band, “Love”, una ballata romantica carica di chitarre riverberate e suoni synth tipici del pop anni 80. La band fa uscire altri due singoli a distanza di un paio di mesi l’uno dall’altro, “Bed & Toothbrush” in Giugno e “At The Skate Rink” in Settembre sempre per La Tempesta Records.
Durante il 2018 i Sacramento si esibiscono dal vivo in alcune occasioni, partecipando al Trip Music Festival a Milano in supporto a Kevin Morby, al Siren Festival a Vasto (CH), al
Rome Psych Fest a Roma e al Linecheck Festival a Milano.
Il 10 Maggio 2019 esce per la Tempesta International “Lido”, il primo album dei Sacramento. Otto tracce, registrate tra Milano e Torino che vedono la collaborazione di alcuni amici della musica come Lorenzo Urciullo in arte Colapesce, Anna Viganò in arte Verano e Carlo Barbagallo che ha anche mixato la maggior parte dei brani del disco.
————————————————————
Edoardo Nocco è un cantautore, produttore e autore classe 1997.
Inizia a suonare da bambino grazie a suo fratello, con il quale tutt’oggi ha anche una band ( Beingmoved ) e al nonno Mandolinista, ha avuto un approccio subito creativo ,scrive dall’età di 10 anni.
Da sempre interessato alle canzoni, alla scrittura e alla produzione agli aspetti tecnologici applicati alla musica.
Inizia la sua carriera con i Cantiere 164, band per metà da lui formata con la quale calca teatri, festival ( I-days Monza 2017, MEI Faenza) live, Mtv e Sanremo Giovani.
Da diversi anni svolgere l’attività di Produttore nel suo studio Hill Studio Production dove, oltre alla registrazione e alla produzione di artisti, organizza insieme a Samuele Puppo suo amico e musicista, delle Session Acustiche (Moony Sessions) dove invita musicisti italiani con brani originali a esibirsi nel suo studio.
Il 21 Ottobre pubblica il suo primo singolo da solista “ È Tutto un Gioco” che anticipa il suo Ep d’esordio prodotto da lui medesimo, Matteo Costanzo e Samuele Puppo.

 
 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
ArciRaindogsCattivi Maestri Nuovofilmstudio
   © Consorzio Officine Solimano APS Arci - Piazza Rebagliati - 17100 Savona - C.F.92093810098                  • 09 dicembre 2019 •