Le Officine Cinema Teatro Musica
◄ Torna indietro

#Anne Frank - vite parallele

 
 
Giovedì 5 dicembre alle ore 21.00, ARCI provinciale Savona e Nuovofilmstudio in collaborazione con ANED (Associazione Nazionale ex deportati nei campi nazisti), presentano il docufilm “Anne Frank, vite parallele” di Sabina Fedeli e Anna Migotto. 
 
“#Anne Frank - vite parallele”
di Sabina Fedeli, Anna Migotto
con Helen Mirren
Italia 2019, 92'
 
Il film racconta le vite di cinque ragazze che avevano la stessa età di Anne Frank, ma che a differenza di Anne, hanno potuto scrivere il diario delle loro vite sino ai giorni nostri. Sono Arianna Szorenyi (1933), Sarah Lichtsztejn  Montard (1928), Helga Weiss (1929) e le sorelle Andra e Tatiana Bucci (1937 e 1939). Dedichiamo questa serata a un’altra “vita parallela” quella di Liliana Segre che 70 anni dopo la Shoah è minacciata, al punto da necessitare di una scorta.
 
Questo appuntamento sarà anche l’occasione per raccogliere le firme della sottoscrizione lanciata dal Comitato Antifascista provinciale (ACLI – ANED – ANPI – ARCI – ASSOPERTINI - CGIL – CISL – UIL, EMERGENCY – FIVL – ISREC – LIBERA – UDI), indirizzate al Sindaco, affinchè Savona – città medaglia d’oro al valor militare per la Resistenza – le conferisca la cittadinanza onoraria.
 
Presentazione della serata da parte di Franco Zunino, presidente provinciale ARCI e di Marisa Siccardi per Nuovofilmstudio. Interverranno le autrici via skype e la presidente provinciale dell’ANED, Maria Bolla.
 
 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
ArciRaindogsCattivi Maestri Nuovofilmstudio
   © Consorzio Officine Solimano APS Arci - Piazza Rebagliati - 17100 Savona - C.F.92093810098                  • 09 dicembre 2019 •