Le Officine Cinema Teatro Musica
◄ Torna indietro

MAURO OTTOLINI & LICAONES

 
 
Venerdì 3 gennaio ore 22:00
Mauro Ottolini & Licaones – Louge/Funky/Acid-Jazz
https://www.youtube.com/watch?v=HclwfoXEAAU
https://www.youtube.com/watch?v=MHna_w35wm4
https://www.youtube.com/watch?v=e72WqDwKOx8
Ai fiati, Mauro Ottolini (trombone), e Francesco Bearzatti (Sassofono) entrambi affermati protagonisti della recente scena del jazz italiano ed internazionale. I due sono creativi sperimentatori, compositori ed arrangiatori di grande estro ed abili galvanizzatori di platee, accompagnati dal grande organista Oscar Marchioni ed il super batterista Paolo Mappa.
ingresso 15e con tessera arci

Potete prenotare l’ ingresso al concerto inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto ” Prenotazione Mauro Ottolini – Licaones “


Quartetto ricco di verve ed ironia, i Licaones tornano alla ribalta a più di dieci anni dalla pubblicazione dei loro dischi ” Licaones Party” e sucessivamente “Licca-Lecca”, premiati dal pubblico con oltre 13.000 copie vendute…

La vivacità che libera le più originali espressioni dei membri del gruppo tra divertissement, ritmi ballabili di gran traino e trovate tecniche mai superficiali, porta in scena uno spettacolo unico e coinvolgente. Per questo sono abitualmente richiesti in importanti rassegne e Festival, in Italia e all’estero.

I Licaones, attivi da vent’anni, sono stati uno dei primi gruppi a proporre con musica originale, un genere di grande successo chiamato “LOUNGE” che mescola swing, musica latina, funk ai colori di A.Trovajoli, P.Piccioni, P.Umilianie Morricone.

Mauro Ottolini e i Licaones hanno realizzato di recente (con l’etichetta Azzurra Music, su licenza di BMG rights management) una compilation con i migliori brani ed alcuni inediti. Tra questi il singolo “Decisione”, una vecchia canzone di Armando Trovajoli perfettamente riarrangiata in stile anni ’60 con un’intera orchestra d’archi e le voci di Mauro Ottolini e Kikka. Con questo singolo Ottolini e i Licaones vogliono proporre un brano di grande spessore musicale, divertente e ballabile allo stesso tempo, così come era la Musica italiana di un tempo…ormai scomparso!
 
 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
ArciRaindogsCattivi Maestri Nuovofilmstudio
   © Consorzio Officine Solimano APS Arci - Piazza Rebagliati - 17100 Savona - C.F.92093810098                  • 26 gennaio 2020 •