Le Officine Cinema Teatro Musica
◄ Torna indietro

H 19 - TEATRO IN STREAMING: Cyrano, Crab e Mulino ad Arte

 
 

IL TEATRO IN UNA STANZA, spettacoli in streaming gratuiti
In questo periodo di incertezze i Cattivi Maestri hanno un obiettivo: restare in contatto con il loro pubblico, dei grandi e dei più piccini. La nuova stagione teatrale sarà trasmessa in streaming: il pubblico dei Cattivi Maestri potrà cliccare su un link della piattaforma Zoom (sotto indicato), entrare nella stanza virtuale del teatro delle Officine Solimano e assistere in diretta allo spettacolo.

Si ringrazia la Fondazione De Mari per il contributo alla Stagione Teatrale in streaming.
La partecipazione è gratuita ma limitata (a 100 collegamenti).

Sabato 28 novembre alle 19 (apertura della stanza ore 18.45) vi aspettiamo sul link di Zoom per vedere insieme lo spettacolo “Cyrano” della compagnia torinese Crab/Mulino ad Arte. Con noi a commentare lo spettacolo il regista e protagonista dell'opera PIERPAOLO CONGIU. Lo spettacolo sarà trasmesso in streaming in differita da Torino in esclusiva per il nostro pubblico.

CYRANO
Di Edmond Rostand. Una produzione Crab del 2014 ripresa in collaborazione con Mulino ad Arte.
video: https://www.mulinoadarte.com/spettacoli/cyrano/
Cyrano è uno spettacolo d’attore, che pur nella sua edizione minimalista e sintetica, mantiene integro il fascino dell’opera. Il testo di Rostand offre la possibilità di esplorare diversi registri, che si muovono dal lirico al comico al melodrammatico. “Cyrano”  attraversa questa molteplicità in maniera semplice, quasi popolare, senza perdere un rigore estetico e formale. La parabola di Cyrano ci tocca perché ci ricorda quanto può costare non cedere all’ingiustizia e alle prepotenze, e quanto sia difficile esprimere e capire i nostri sentimenti più profondi. Abbiamo tutti, in qualche momento della nostra vita, indossato la maschera di Cyrano, ne abbiamo sentito il peso, molte volte possiamo aver pensato quanto sia duro vivere con un naso che sempre di un quarto d’ora ci precede (dalle note di regia di Pierpaolo Congiu).

Una fedele riduzione in versi della famosa pièce di Edmond Rostand che mette al centro il dramma della disparità tra l’essere e l’apparire e il rapporto con la parola poetica. Cyrano ama, non ricambiato, la bella cugina Rossana, a sua volta innamorata del giovane e bel Cristiano che però “non sa parlare d’amore”. Cyrano, per amore di entrambi, presta al giovane penna e capacità oratoria e i tre saranno legati dal segreto delle celate identità fino al dramma finale.
L’opera classica che attraversa momenti di comicità e di lirismo vuole restituire il testo nella sua autentica e originaria teatralità per far vivere e risuonare i versi di Edmond Rostand.

SPETTACOLO IN STREAMING GRATUITO, DURATA 75 minuti, GENERE Teatro d’attore, PUBBLICO Per tutti.

Join Zoom Meeting
https://us02web.zoom.us/j/83122524625?pwd=RW1mQnJVNU53eUNVQ0xCekNxYjVLdz09
Meeting ID: 831 2252 4625
Passcode: 868493

Istruzioni per la partecipazione:
La stanza sarà aperta dalle 18.45, l'accesso è gratuito ma limitato.
All'ingresso dovrete spegnere telecamera e microfono.
Invieremo un link sulla chat che vi permetterà di collegarvi a Vimeo e vedere lo spettacolo.
Al termine attiveremo la chat per i saluti e i commenti.

Sostieni il Teatro dei Cattivi Maestri
Chi lo desidera, può versare un piccolo contributo su:
Banca Carige di Savona
IBAN: IT17B0617510607000001104480
Associazione Culturale Cattivi Maestri



 
 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
ArciRaindogsCattivi Maestri Nuovofilmstudio
   © Consorzio Officine Solimano APS Arci - Piazza Rebagliati - 17100 Savona - C.F.92093810098                  • 27 novembre 2020 •