Le Officine Cinema Teatro Musica
◄ Torna indietro

CESARE BASILE & CAMINANTI – CUMMEDIA TOUR

 
 

Martedì 7 settembre
Cesare Basile & Caminanti

Apertura porte ore 20:00 – Possibilità di cenare con le nostre specialità
Inizio concerto ore 21:30 – Dopo il concerto fino alle 02:00 gaudenti come sempre!
https://www.youtube.com/watch?v=kQm7Ec7Bil4
https://www.youtube.com/watch?v=ljo7Njleq58
https://www.youtube.com/watch?v=i290_Il5zRM
ingresso 8e con tessera arci
Biglietti On Line: https://www.musicglue.com/circolo-raindogs-house/

Sara Ardizzoni: voce, chitarra elettrica
Vera Di Lecce: voce, percussioni, synth
Alice Ferrara: voce, percussioni, synth
Massimo Ferrarotto: percussioni
Cesare Basile: chitarre, voce”Cummeddia”, è il nuovo album di storie e canzoni di Cesare Basile, uscito l’11 ottobre 2019 su Urtovox.

Cummeddia in siciliano vuole dire cometa o aquilone. Il passaggio di una cometa è segno infausto, presagio di sventure pubbliche, monito divino, annuncio di peste.
La peste stravolge le relazioni umane e determina un nuovo ordine basato sul sospetto, l’accusa, il controllo, la definizione di zone e confini invalicabili.
L’ordine è lo stato d’assedio, l’emergenza continua in cui la sospensione delle libertà viene presentata come il prezzo necessario per la sopravvivenza della società. Radicalizzazione del tutti contro tutti per difenderci da tutti, infine da noi stessi.
Separati dal mondo e dalle nostre creazioni quotidiane.
La regola è la peste.
Dopo averci accecato lo spirito ci strappa il cuore.
Di fronte all’ordine della peste l’unico gesto è la rivolta, quando la cometa aquilone annuncia non il castigo ma un nuovo cominciamento.Cesare Basile è un cantautore siciliano. Scrive e pubblica musica dagli anni ’80. Ha collaborato con produttori e artisti di gruppi come Dead Can Dance, Nick Cave & The Bad Seeds, Giant Sand, P.J. Harvey, Nada. Nel 2013 la giuria del Premio Tenco gli assegna la Targa Tenco per il miglior album dialettale, in seguito a un’aspra polemica sullo strapotere della S.I.A.E e in difesa della legittimità delle occupazioni dei luoghi di cultura, l’artista rifiuta il premio.




ALCUNE REGOLE
A causa della particolare situazione che stiamo vivendo tutti, anche all’interno del Raindogs House c’è un’unica grande regola da seguire, per il rispetto e la salute di tutti: mantenere la distanza di almeno 1 metro, il posto a sedere assegnato e indossare la mascherina nelle varie aree del locale (es: scale, sala concerti, bagni, terrazza). In ogni caso abbiamo predisposto igienizzanti, cartelli informativi e molto altro. Se poi avessi domande o dubbi, ci trovi al bancone o all’ingresso, pronti ad ascoltarti.
Giochiamo di squadra per far sì che la gaina non finisca mai!

 
 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
ArciRaindogsCattivi Maestri Nuovofilmstudio
   © Consorzio Officine Solimano APS Arci - Piazza Rebagliati - 17100 Savona - C.F.92093810098                  • 29 settembre 2021 •