Le Officine Cinema Teatro Musica
◄ Torna indietro

ORLOK 22 (ARDECORE) SONORIZZANO NOSFERATU DI MURNAU

 
 

Martedì 2 novembre ore 21.30
ORLOK 22 – Nosferatu – Una Sinfonia dell’ Orrore.

E’ un side project degli Ardecore.
https://it.wikipedia.org/wiki/Ardecore
https://www.youtube.com/watch?v=yf9zSHzS9N4
Apertura porte ore 20:30 – Possibilità di cenare con le nostre specialità
Inizio concerto ore 21:30 – ingresso 10e con tessera arci, under 25 ingresso 5e con tessera arci
Biglietti On Line: https://www.musicglue.com/circolo-raindogs-house/

Orlok 22, side-project degli Ardecore, nasce per eseguire musica ispirata da film muti “estremamente” seminali: esecuzioni che modulano sullo scorrere dei film e li rielaborano in modo viscerale.
In questo caso si tratta della sonorizzazione e rielaborazione delle immagini del film Nosferatu – Eine Sinfonie des Greuens , capolavoro del cinema muto, girato nel 1922 dal regista F.W. Murnau.
Il film è stato riadattato per la prima volta in formato 16:9 e reinterpretato nella visione e nei movimenti di camera. La colonna sonora trasporta le immagini in un atmosfera che aumenta le angosce e le paure dei protagonisti, in quella che è notoriamente definita come, la principale tra le opere horror.
Orlok 22 propone la visione in concerto del film di cui sonorizza la proiezione dai lati dello schermo. Ballate strumentali, cori gregoriani, melodie decadenti, ritmicità nere e tribali a tratti estremamente potenti: sono queste le sonorità che accompagnano la trama del film di Murnau.


ALCUNE REGOLE
Ciao Amici, come ben sapete, a causa della particolare situazione che stiamo vivendo tutti, le regole sono in continuo mutamento. Per questo motivo siamo qui a darvi tutte le info affinché si possa continuare ad ascoltare bella musica e bere birrette tutti assieme. Da Venerdì 6 Agosto parte il Green Pass e anche noi ne siamo coinvolti. La cosa che più ci preme sottolineare è che TUTTI potranno continuare ad entrare, sia vaccinati che non vaccinati. Per i vaccinati basterà esibire il Green Pass (sia cartaceo che tramite QR code). Per i non vaccinati basterà esibire il Green Pass (sia cartaceo che tramite QR code) rilasciato a seguito dell’esito di un tampone rapido negativo effettuato entro le ultime 48 ore precedenti il concerto. Per i guariti dal Covid 19, invece, sarà necessario che sia scaduto il termine dell’isolamento.
In qualsiasi caso NON verrà chiesta l’esibizione di documenti di identità.
Tutte le precedenti regole sul distanziamento e l’utilizzo delle mascherine resteranno valide. Giochiamo di squadra per far sì che la gaina non finisca mai!!

 
 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
ArciRaindogsCattivi Maestri Nuovofilmstudio
   © Consorzio Officine Solimano APS Arci - Piazza Rebagliati - 17100 Savona - C.F.92093810098                  • 27 novembre 2021 •