Le Officine Cinema Teatro Musica
◄ Torna indietro

SINERGIA ELETTRONICA

 
 

Sabato 6 novembre ore 22.00
SINERGIA ELETTRONICA

Apertura porte ore 20:30 – Possibilità di cenare con le nostre specialità
Inizio concerto ore 22:00 -Dopo il concerto fino alle 03:00 gaudenti come sempre!
ingresso 8e con tessera arci – under 25 ingresso 5e con tessera arci
Biglietti On Line: https://www.musicglue.com/circolo-raindogs-house/

SINERGIA ELETTRONICA(Jooklo Duo/Metabolismus Collective)
Una possibile sintesi tra ricerca scientifica, libera improvvisazione e fantasie elettroacustiche sta alla base dell’ensemble Italo-Tedesco.
http://troglosound.altervista.org/sinergia_elettronica…

– Sinergia Elettronica è stata fondata nel 2013 da Virginia Genta e David Vanzan (già attivi insieme come Jooklo Duo) insieme a Werner Nötzel, Moritz Finkbeiner, Thilo Kuhn e Thomas Schätzl (tutti e quattro membri sin dalla fine degli anni ’80 del collettivo di Stoccarda Metabolismus e del Sumsilobatem Studio, luogo incredibile situato nelle Alpi Sveve in cui si possono trovare strumenti altrove irreperibili come il leggendario EMS Synthi 100 e l’Hohner Electronium…)
Sinergia Elettronica si ispira chiaramente alla grande lezione illuminante dei pionieri della prima musica elettronica, proiettandosi però in una surreale dimensione di paradosso onirico e bizzarre allucinazioni sonore, come un raggio di luce che passi attraverso un prisma per disgregarsi in un fascio di confuse particelle colorate. Il cuore dell’ensemble è il Thilotron, una macchina (o meglio “una creatura”) in costante evoluzione progettata e costruita da Thilo Kuhn: un miracolo dell’elettronica che consiste di 8 oscillatori interfacciati e controllati da sensori luminosi che ruotano a diverse velocità e intensità andando a loro volta ad influire in modalità “random” sui controlli di vari LFO e modulazioni, generando sequenze di eventi sonori potenzialmente infinite e indipendenti. Il concetto di fondo del Thilotron e quindi di Sinergia Elettronica è quello di poter in qualche modo prendere delle decisioni iniziali che danno il via ad una serie di eventi improvvisati e casuali generanti a loro volta nuove azioni e reazioni.



ALCUNE REGOLE
Ciao Amici, come ben sapete, a causa della particolare situazione che stiamo vivendo tutti, le regole sono in continuo mutamento. Per questo motivo siamo qui a darvi tutte le info affinché si possa continuare ad ascoltare bella musica e bere birrette tutti assieme. Da Venerdì 6 Agosto parte il Green Pass e anche noi ne siamo coinvolti. La cosa che più ci preme sottolineare è che TUTTI potranno continuare ad entrare, sia vaccinati che non vaccinati. Per i vaccinati basterà esibire il Green Pass (sia cartaceo che tramite QR code). Per i non vaccinati basterà esibire il Green Pass (sia cartaceo che tramite QR code) rilasciato a seguito dell’esito di un tampone rapido negativo effettuato entro le ultime 48 ore precedenti il concerto. Per i guariti dal Covid 19, invece, sarà necessario che sia scaduto il termine dell’isolamento.
In qualsiasi caso NON verrà chiesta l’esibizione di documenti di identità.
Tutte le precedenti regole sul distanziamento e l’utilizzo delle mascherine resteranno valide. Giochiamo di squadra per far sì che la gaina non finisca mai!!

 
 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
ArciRaindogsCattivi Maestri Nuovofilmstudio
   © Consorzio Officine Solimano APS Arci - Piazza Rebagliati - 17100 Savona - C.F.92093810098                  • 27 novembre 2021 •