Le Officine Cinema Teatro Musica
◄ Torna indietro

Mulholland Drive

 

  • Lunedì 15 Novembre 17:30
  • Lunedì 15 Novembre 20:30

 

di David Lynch, con Naomi Watts, Laura Elena Harring, Justin Theroux - USA 2001, 147’  
 
Edizione restaurata in 4K della Cineteca di Bologna  
 
lun 15 nov (17.30 in lingua originale con sottotitoli in italiano / 20.30 doppiato)  

 
Mulholland Drive, famosa via di Hollywood. Improvvisamente un incidente stradale. Una ragazza mora, Rita, scampa alla morte ma perde completamente la memoria. Nel suo vagare si ritrova in casa della bionda Betty, attrice arrivata dall'Australia in cerca di gloria. Le due diventeranno amiche e complici nella ricerca della vera identità di Rita...  
 
20 anni di un culto. 20 anni dopo la sua uscita, "Mulholland Drive" di David Lynch torna nel nuovo restauro in 4K realizzato da StudioCanal, distribuito dalla Cineteca di Bologna nell’ambito del progetto "Il Cinema Ritrovato. Al cinema". Film che ha lanciato Naomi Watts, indimenticabile al fianco di Laura Harring, "Mulholland Drive" è uno dei soli due titoli degli anni Duemila a essere entrato nella celebre classifica dei cento migliori film della storia del cinema stilata ogni dieci anni dalla rivista “Sight & Sound”.  

È una strada quanto mai accidentata quella lungo la quale Lynch conduce le protagoniste e gli spettatori: la sua Mulholland Drive costeggia le colline di Hollywood, fabbrica di sogni e d’incubi, e si perde nelle oscurità della notte e del mistero. Ogni logica narrativa sembra cancellarsi nel cinema di Lynch, scivolando lungo il crinale tra reale e onirico, tra noir e mélo, in un labirinto ipnotico e avvolgente che fa dell’enigmaticità il proprio fondamento. Nato, sulla scia dell’enorme successo di "Twin Peaks", come puntata pilota di una serie mai realizzata, il progetto di "Mulholland Drive" venne acquistato e prodotto da StudioCanal, che ora ne ha curato il restauro, con la supervisione dello stesso Lynch.  
  
  
 
Per assicurarvi i posti a sedere vi consigliamo di acquistare i biglietti in prevendita su https://www.liveticket.it/nuovofilmstudio solamente nuclei famigliari, conviventi, congiunti e autorizzati possono acquistare posti vicini. Questo aspetto afferisce alla responsabilità individuale.  
 
ATTENZIONE, per acquistare in prevendita tramite smartphone aprire il link https://www.liveticket.it/https://www.liveticket.it/nuovofilmstudio in una pagina di browser esterno a facebook; i biglietti in prevendita sono acquistabili anche con 18app e Carta del Docente.  

  

  

  




 
 

Nuovofilmstudio

  • Lunedì 15 Novembre 17:30
  • Lunedì 15 Novembre 20:30

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
ArciRaindogsCattivi Maestri Nuovofilmstudio
   © Consorzio Officine Solimano APS Arci - Piazza Rebagliati - 17100 Savona - C.F.92093810098                  • 27 novembre 2021 •