Le Officine Cinema Teatro Musica
◄ Torna indietro

Annette

 
 

di Leos Carax, con Adam Driver, Marion Cotillard, Simon Helberg - Fra/USA 2021, 141'

In lingua originale con sottotitoli in italiano  

sab 27 nov (18.00)   
   
Miglior regia a Leos Carax al Festival di Cannes 2021  
  

Henry e Ann hanno tutto. Si amano, hanno talento da vendere, lui un comico tagliente, lei una star della lirica. Il pubblico li ama, la stampa li adora, ma la gioia più grande arriva quando nasce la loro bambina Annette. Presto si accorgono che la piccola non è come tutte le altre, ma è destinata a qualcosa di molto speciale, che stravolgerà le loro vite e non solo…
 
Dopo aver spiazzato la platea internazionale di Cannes, il visionario nuovo film di Leos Carax, con Marion Cotillard e Adam Driver, arriva al Nuovofilmstudio. Carax firma un film ancora una volta diverso da tutti gli altri, un musical, il primo in lingua inglese. Su musiche e sceneggiatura originali degli Sparks, “Annette” è ambientato nella Los Angeles dei giorni nostri.  
 
«Con il musical si è più liberi. Cantare dà maggior libertà rispetto alla recitazione classica. Sono andato molto al cinema, trai 16 e i 25 anni ho visto tantissimi film di diversi Paesi e le commedie musicali americane degli anni ’50, quelle francesi di Jacques Demy, i film russi, i musical indiani, quindi il genere musicale per me non era sconosciuto. Con questo film ho potuto spaziare con la fantasia. Quando abbiamo avviato questo progetto eravamo tutti neofiti del musical. Questa inesperienza ha creato una sorta di alchimia artistica che ci ha avvicinati con umiltà alle riprese aiutandoci a creare uno spirito di squadra. Penso che questi elementi abbiano favorito l'affiatamento tra Adam Driver e Marion Cotillard. I musical danno al cinema un'altra dimensione, quasi letteralmente: hai tempo, spazio e musica. Puoi dirigere una scena seguendo l'esempio della musica o andando contro la musica. Puoi mescolare tutti i tipi di emozioni contraddittorie. Puoi essere grottesco e profondo allo stesso tempo. E il silenzio, il silenzio diventa qualcosa di nuovo: non solo silenzio in contrasto con le parole dette e i suoni del mondo, ma più profondo». (Leos Carax) 
  
  

Per assicurarvi i posti a sedere vi consigliamo di acquistare i biglietti in prevendita su https://www.liveticket.it/nuovofilmstudio solamente nuclei famigliari, conviventi, congiunti e autorizzati possono acquistare posti vicini. Questo aspetto afferisce alla responsabilità individuale.        
 
ATTENZIONE, per acquistare in prevendita tramite smartphone aprire il link https://www.liveticket.it/https://www.liveticket.it/nuovofilmstudio in una pagina di browser esterno a facebook; i biglietti in prevendita sono acquistabili anche con 18app e Carta del Docente.  
  



 
 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
ArciRaindogsCattivi Maestri Nuovofilmstudio
   © Consorzio Officine Solimano APS Arci - Piazza Rebagliati - 17100 Savona - C.F.92093810098                  • 27 novembre 2021 •