Le Officine Cinema Teatro Musica
◄ Torna indietro

Rassegna "generAzioni" - Game of the Year

 
 

generAzioni  
  
Grazie al contributo di Ministero del Lavoro e delle politiche sociali e Regione Liguria per il Patto di Sussidiarietà dedicato ai giovani, Nuovofilmstudio propone 6 proiezioni di documentari e non solo che vedono protagonisti i giovani e le tematiche a loro vicine. Le proiezioni, 3 delle quali tratte dal catalogo UCCA “L’Italia che non si vede”, saranno gratuite e accompagnate dalla presenza dei registi e da alcuni protagonisti delle storie raccontate. L’intento è di coinvolgere la cittadinanza in una più ampia riflessione sulla complessità del crescere nella società odierna per non cadere in facili semplificazioni e generalizzazioni e, attraverso la partecipazione culturale e la narrazione filmica, tentare di riallacciare il patto generazionale oramai compromesso, necessario a garantire la trasmissione dei saperi per poter ridisegnare prospettive ed orizzonti che vedano i giovani protagonisti. 
   

Game of the Year
di Alessandro Redaelli
Italia 2020, 98' -  ingresso libero  
 
Ospite in collegamento il regista  
  
gio 05 mag (17.30)  
  
Il mondo dei videogiochi in Italia raccontato attraverso le storie dei creatori, dei giocatori professionisti e di chi ne parla sulle piattaforme streaming. Sotto la lente di questo lavoro si snoda una realtà complessa, che coinvolge sviluppatori, pro gamers e content creators: Redaelli ci porta a contatto con le ambizioni, le sfide e le pressioni dell'industria dell’intrattenimento, svelando gli aspetti della vita dei giovanissimi enfant prodige, come quella degli autori che decidono di dedicare la vita a questa forma d'arte. Tra l'aspirazione al successo e le possibili rovine individuali questo documentario d'osservazione diventa un vero e proprio tratto generazionale.  
    
Per assicurarvi i posti a sedere vi consigliamo di acquistare i biglietti in prevendita su https://www.liveticket.it/nuovofilmstudio  Vi invitiamo a consultare la normativa che prevede le misure per l'accesso ai cinema https://bit.ly/3c0Klpq  
  
ATTENZIONE, per acquistare in prevendita tramite smartphone aprire il link https://www.liveticket.it/nuovofilmstudio in una pagina di browser esterno a facebook; i biglietti in prevendita sono acquistabili anche con 18app e Carta del Docente.  

  

 
 

  

  

 
 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
ArciRaindogsCattivi Maestri Nuovofilmstudio
   © Consorzio Officine Solimano APS Arci - Piazza Rebagliati - 17100 Savona - C.F.92093810098                  • 22 maggio 2022 •