Le Officine Cinema Teatro Musica
◄ Torna indietro

SE HO VINTO SE HO PERSO – PROIEZIONE DOCUMENTARIO SUI KINA + OMBRA + NEUVEGRAMME

 
 

Sabato 11 giugno ore 19.00
Se Ho Vinto Se Ho Perso + Ombra + Neuvegramme


ore 19.00 proiezione del documentario sui Kina “SE HO VINTO SE HO PERSO” di Gian Luca Rossi presso NuovoFilmstudio
https://www.youtube.com/watch?v=s3RCvUjgWKw
ore 20:30 Pastasciuttatta sociale per tutti @ Raindogs House
ore 21:30 live @ Raindogs House
– Ombra (ex-Kina)
https://www.youtube.com/watch?v=Bsz8GNV2W5c
– Nêuvegramme
https://www.youtube.com/watch?v=CLlbH9RyHa8
ingresso 7e con tessera arci
Biglietti On Line: https://www.musicglue.com/circolo-raindogs-house/

– Gli Ombra si sono formati nel 2013, dunque una band relativamente giovane, ma l’anima degli Ombra è articolata e complessa; infatti il gruppo è composto da persone di estrazione musicale diversa, dove ognuno ha portato il suo bagaglio e i suoi gusti personali.
Nella musica degli Ombra c’è il punk dei Kina, c’è la musica underground, c’è la musica tradizionale popolare; ci sono atmosfere sguaiate da bar fumoso, c’è l’amore per la musica dell’Europa del nord; c’è il banjo, ci sono le chitarrone elettriche, c’è la la fisarmonica; tutto questo si mischia in un folk (… folk?) agitato, veloce e rumoroso.
Gli Ombra contano nelle loro fila alcuni personaggi eccellenti della scena punk, e non solo punk, valdostana: Kina, Coda di Lupo, Anno Zero, Quadrifolk, Iubal … e scusate se è poco!
L’attività live li ha portati fin’ora in giro per mezza Italia … si, solo mezza, infatti non sono scesi oltre il Lazio, ma contano di “completare” la penisola quanto prima.
Con l’uscita del documentario sui Kina “Se ho vinto se ho perso”, gli Ombra sono attualmente impegnati in un una serie di concerti nelle serate di presentazione in cui ripropongono anche parte del repertorio dei Kina.
Gli Ombra fanno parte di quella schiera di musicisti che suonano e cantano affinché l’80% delle risorse mondiali non appartenga solo al 20% della popolazione.
Ombra è una folk band, anzi no, è una punk band, anzi no, è una celtic punk band, anzi no …
Insomma, Ombra è tante cose!
Non siete curiosi?
Gli Ombra hanno suonato con Modena City Ramblers, Franti MM, Tintamarock, Soviet Order Zero, The Moorings, Mosche di Velluto Grigio, Lilith and the Sinnersaints, Avatara, Iubal, L’Orage, Titor, Cani Sciorrì, Midori, Fabian Riz, Eusebio Martinelli, Egin, Rebel Nova, Right Insight, Matteo Castellano, Not Moving, eccetera, eccetera, eccetera, eccetera.
Sergio Milani: voce – banjo – bouzouki
Giovanni Buschino: chitarra elettrica – voce
Julien Bellone: basso
Umberto Albiero: fisarmonica
Ema Cacchioni: batteria – voce

– Nêuvegramme è il supergruppo ligure con membri di 5MDR, CGB, SFERA, AFFRANTI, Leisfa, Gli Altri e mille altre storie.
Nêuvegramme parte in 3 e diventa 7, dentro ci siamo tutti e ognuno sfoga il suo, provando ad esplorare modi differenti di conoscersi attraverso la musica, sperimentando, spaccando, divertendosi.
Nêuvegramme sono le cattive notizie, che trovano sfogo facendo sempre meno paura.


ALCUNE REGOLE
Ciao Amici, come ben sapete, dopo un travaglio lungo quasi due anni, finalmente le regole sembrano andare verso un progressivo stato di distensione. Al momento non c’è bisogno di green pass, nessun tampone, nessun foglio presenze da firmare. Portate con voi una mascherina ffp2 ed è fatta! Ci vediamo ai concerti, magari con una fresca birretta da gustare!

 
 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
ArciRaindogsCattivi Maestri Nuovofilmstudio
   © Consorzio Officine Solimano APS Arci - Piazza Rebagliati - 17100 Savona - C.F.92093810098                  • 28 giugno 2022 •