Le Officine Cinema Teatro Musica
◄ Torna indietro

GOODBYE, KINGS

 
 
Sabato 19 novembre ore 22.00
Goodbye, Kings

( Instrumental Narrative music/Art-rock/Cinematic Post-rock )
https://www.youtube.com/watch?v=XnJlMm9VAhw
https://www.youtube.com/watch?v=cTWy2YWYtgc
Apertura porte ore 21:00 – Possibilità di cenare con le nostre specialità
Inizio concerto ore 22:00
ingresso 7e con tessera arci – under 25 ingresso 5e con tessera arci
Biglietti On Line: https://www.musicglue.com/circolo-raindogs-house

Definiti dalla critica i “poeti post-rock lombardi”, l’ensemble consta ora un massimo di dodici elementi. Nati a Milano nel 2012, i Goodbye, Kings portano avanti una commistione di rock, jazz e musica corale in una miscela di post-rock strumentale di carattere narrativo.
L’ultimo disco della band, uscito a Maggio per l’etichetta Overdrive Records, “The Cliché Of Falling Leavese”, ha riscosso un ampio riscontro di pubblico e critica, portando il post-rock strumentale dei G,K ad una vetta orchestrale che li ha accomunati ai maestri Godspeed You! Black Emperor.
L’album si basa su un unico brano musicale, sulla base del poema sinfonico e di uno schema narrativo con pattern ricorrenti. Sedici musicisti hanno preso parte a questa suite di 43 minuti: fiati, clarinetti, sax, contrabbassi e molti altri timbri classici. I Goodbye, Kings, per l’occasione, sono diventati un’enorme orchestra art-rock, illuminando tutto lo spettro post-rock a 360 gradi e producendo un concept movie sul ciclo della vita e della natura interpretato da danzatrici contemporanee con stili e approcci diversi.

La loro musica è stata definita:
 
 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
ArciRaindogsCattivi Maestri Nuovofilmstudio
   © Consorzio Officine Solimano APS Arci - Piazza Rebagliati - 17100 Savona - C.F.92093810098                  • 06 dicembre 2022 •