Le Officine Cinema Teatro Musica
◄ Torna indietro

Chat en poche, Compagnia teatrale amatoriale GiocAttori

 
 

Sabato 13 maggio ore 20.30
Domenica 14 maggio ore 18

Compagnia teatrale amatoriale GiocAttori
Chat en poche (A Scatola Chiusa)
Di George Feydeau
Supervisione alla regia di Francesca Giacardi

Scritta nel 1888 da George Feydeau col titolo originale Chat en poche , in italiano reso“A Scatola Chiusa”, è una commedia  che, mediante comici equivoci e un ritmo incalzante, delinea il ritratto della società borghese francese dell’epoca, vivacizzando l’opera con tratti di ironia, di paradosso e talvolta anche di assurdo, fonti di inevitabili risate.
Monsieur Pacarel  è un ricco commerciante che vive con la moglie Marta e la sorella Giulia. Ospiti della famiglia sono il Dott. Landrù e la moglie Amanda. La vicenda si sviluppa quando il padrone di casa desidera far rappresentare il Don Giovanni di Mozart, riscritto dalla sorella, al Teatro dell’Opera di Parigi e proprio per questo, decide di ingaggiare il tenore più famoso del momento. In cambio dell’ingaggio, il teatro dovrà però rappresentare il Don Giovanni della figlia del finanziatore. Intanto in casa Pacarel, arriva un giovanotto il quale precede la lettera che ne indica le generallità.  Viene da tutti scambiato per il famoso tenore e l’equivoco causerà malintesi e colpi di scena. Il signor Pacarel , comprando “a scatola chiusa” questo “ supposto tenore”,  innesca una serie di fraintendimenti, anche di natura sentimentale, in un crescendo di colpi di scena fino all’inevitabile lieto fine.

Durata dello spettacolo: ca 1h 30min in due atti

Ingresso € 10

Prenotazioni: 392 1665196

 
 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
ArciRaindogsCattivi Maestri Nuovofilmstudio
   © Consorzio Officine Solimano APS Arci - Piazza Rebagliati - 17100 Savona - C.F.92093810098                  • 03 giugno 2023 •