Le Officine Cinema Teatro Musica
◄ Torna indietro

H 20.45 - CCÀ NISCIUNO È FISSO, L’ERA DELLA PRECARIETÀ, con Francesca Puglisi

 
 

Video promo dello spettacolo

Sabato 23 febbraio, ore 20.45

CCA’ NISCIUNO E’ FISSO, L’ERA DELLA PRECARIETA’
Di Alessandra Faiella e Francesca Puglisi, con Francesca Puglisi
Testo finalista al Premio “Anima e Corpo del personaggio femminile” (2015). Un monologo esilarante sul tema della precarietà.

Ccà nisciuno è fisso” è un monologo esilarante sul tema della precarietà. Argomenti principali? Lavoro, casa, amore visti attraverso gli occhi di una giovane donna, Francesca, attrice di teatro - lavoro precario per eccellenza – che racconta con umorismo e autoironia la sua realtà quotidiana; la sua satira sociale, grazie ad una spassosa autocritica, mira ad un rapporto di grande empatia con il pubblico.
In “Ccà nisciuno è fisso”, l’attrice riesce con la gestualità del corpo, le battute fulminanti e taglienti a raccontare la storia di un’attrice del Sud che si è trasferita a Milano per sfondare nel mondo dello spettacolo, ha studiato in una prestigiosa scuola (paragonabile per il metodo seguito a una rigida caserma militare), ha abbandonato amici e parenti, ha affrontato mille sacrifici, per poi vedersi offrire dalla sua agenzia parti piccole e insignificanti, come quella di una morta coperta dal lenzuolo in una fiction o quella di una pannocchia in uno spot pubblicitario!

DURATA 60 minuti circa
GENERE Teatro di narrazione
PUBBLICO Per tutti
BIGLIETTO € 15 (€ 12 per i soci Arci)

Se volete essere sicuri di trovare posto, vi consigliamo di prenotare.
Info e prenotazioni: 392 1665196, 349 2984973, 347 5860670,  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
ArciRaindogsCattivi Maestri Nuovofilmstudio
   © Consorzio Officine Solimano APS Arci - Piazza Rebagliati - 17100 Savona - C.F.92093810098                  • 10 dicembre 2018 •