Le Officine Cinema Teatro Musica
◄ Torna indietro

H 20.45 - Finchè morte non ci separi, compagnia Cattivi Maestri

 
 

Sabato 28 dicembre, ore 20.45

FINCHE’ MORTE NON CI SEPARI
Regia di Annapaola Bardeloni. Testo acura della Compagnia. Con Gabriele Catalano e Maria Teresa Giachetta. Produzione Cattivi Maestri.

"Quando vedi un uomo e una donna davanti al prete o al sindaco, chiediti chi dei due sarà l'assassino" (E. E. Schmitt).
Dopo aver subito un brutto incidente domestico, Gilles torna a casa dall’ospedale privo di memoria; non ricorda nulla, non riconosce né la casa, né la moglie, che tenta pian piano di ricostruire la loro vita di coppia. Ma a Gilles qualcosa dei racconti di Lisa non torna. Come mai lei mente? O forse è lo stesso Gilles a mentire?

In questo giallo coniugale, la verità non è mai ciò che sembra, la memoria (e la sua supposta mancanza), la menzogna e la violenza vengono completamente riviste per assumere dei significati nuovi, inaspettatamente vivificanti. Una macchina narrativa che svela impietosamente i meccanismi della coppia e i più intimi recessi dell'animo umano. Finche morte non ci separi è una commedia nera con una suspense sorprendente, un vero divertimento ma anche una saggia riflessione sulla madre di tutte le guerre: quella dentro la coppia.

DURATA 60 minuti
GENERE Prosa
PUBBLICO Per adulti
BIGLIETTO € 15 (€ 12 per i soci Arci)

Teatro dei Cattivi Maestri, Officine Solimano. Piazza Rebagliati 1, Darsena di Savona.
Info e prenotazioni: Tel. 392 1665196, 349 2984973, 347 5860670, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
ArciRaindogsCattivi Maestri Nuovofilmstudio
   © Consorzio Officine Solimano APS Arci - Piazza Rebagliati - 17100 Savona - C.F.92093810098                  • 23 settembre 2019 •