Le Officine Cinema Teatro Musica
◄ Torna indietro

Riparte il Laboratorio TEATRO DI COMUNITÀ

 
 

Laboratorio TEATRO DI COMUNITÀ

 

Martedì 5 ottobre, riparte il laboratorio "Teatro di comunità", nell'ambito del progetto "Trasformare i confini in soglie”, aperto ai giovani dai 15 ai 25 anni, un percorso finalizzato all'inclusione sociale attraverso il teatro, aperto anche ai giovani seguiti dal Servizio Sanitario Nazionale.

Gli incontri si terranno tutti i martedì dalle 17 alle 19 a partire dal 5 ottobre presso il Teatro Cattivi Maestri delle Officine Solimano, via dei Carpentieri 1, Savona.

 

Il teatro crea in modo naturale piccole comunità. Momenti di condivisione e approfondimento tra persone sconosciute, di età e estrazioni sociali diverse. Costruzione di relazioni forti e insieme con chi non vi sareste mai aspettati.

Il teatro abbatte i confini con dolcezza, li fa evaporare. Questo è accaduto durante il primo modulo del nostro laboratorio che si è tenuto tra giugno e luglio.

Giovani con storie molto diverse alle spalle hanno lavorato e collaborato insieme. La diversità tra queste storie ha reso interessanti questi incontri: ci siamo trovati per qualche momento a essere altro da noi, non un altro immaginario, un altro reale che potevamo vedere e toccare.

Abbiamo indagato il mondo delle emozioni che sono diventate canovaccio per le nostre improvvisazioni. Vedere le proprie storie messe in scena è come guardarsi da fuori, ci aiuta a raccontare e a dare ordine alla nostra vita.

 

Nel prossimo modulo che avrà inizio martedì 5 ottobre, partiremo da qui per continuare, con chi vorrà, questo percorso e arrivare alla messa in scena finale.

 

Gli incontri si terranno tutti i martedì dalle 17 alle 19 a partire dal 5 ottobre presso il Teatro Cattivi Maestri delle Officine Solimano, via dei Carpentieri 1, Savona.

Il laboratorio è aperto ai giovani dai 14 anni e prevede la partecipazione di massimo 15 persone.

 

Nel rispetto delle normative anti-Covid sarà necessario essere in possesso del Green Pass.

 

A condurre il laboratorio ci sarà Francesca Giacardi della compagnia Cattivi Maestri.

Il laboratorio è gratuito grazie al finanziamento della Compagnia di Sanpaolo, Bando IntreCCCi, progetto “Trasformare i confini in soglie”.

 
 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
ArciRaindogsCattivi Maestri Nuovofilmstudio
   © Consorzio Officine Solimano APS Arci - Piazza Rebagliati - 17100 Savona - C.F.92093810098                  • 25 ottobre 2021 •