Le Officine Cinema Teatro Musica
◄ Torna indietro

Teatro bimbi: IL PESCIOLINO D'ORO alla Fortezza del Priamar di Savona

 
 

Rassegna “Teatro sul prato”, spettacoli per bambini alla Fortezza del Priamar
Con il sostegno di:
Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Mind The Gap (Associazioni liguri vs povertà educativa), Regione Liguria, Comune di Savona.
Progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (ex art.72 Dlgs.n.117/20217) di cui all'Avviso Pubblico “Povertà educativa” Dgr. 894/2021 – Regione Liguria

Venerdì 15 luglio ore 19

Il pesciolino d’oro
Ispirato alla fiaba russa di Aleksandr Pushkin. Spettacolo per bimbi con attori e pupazzi, con Gabriele Catalano, Francesca Giacardi e Maria Teresa Giachetta. Allestimento e disegni a cura dei Cattivi Maestri. Pupazzi ed elementi scenografici a cura degli allievi dei corsi IsForCoop ‘Grow To Work’. Compagnia Cattivi Maestri. 

Chi troppo vuole, nulla stringe? E’ il dilemma che si pone questa fiaba di antiche origine russe. Ivan, un pescatore felice e soddisfatto della propria vita, abita in una capanna insieme a sua moglie. Si vogliono e bene e sono felici. Ma un giorno Ivan in mare non riesce a pescare nulla, trova uno scarpone, ma non si può mangiare, del fango, ma che farsene? E infine, nella sua rete, resta imbrigliato un pesciolino, molto speciale, tutto d’oro e capace di parlare. Il pesce implora Ivan di salvarlo e il buon pescatore decide di esaudire il suo desiderio. E come in ogni favola degna di questo nome le buone azioni vengono premiate, ora Ivan può chiedere al pesce di esaudire ogni suo desiderio.
Ciò nonostante il pescatore torna a casa a mani vuote, non ha bisogno di nulla, è felice così, racconta quindi alla moglie la magica avventura e la donna inizia a chiedere, chiedere, chiedere! Pare non si accontenti mai. La capanna diventerà una casa in mattoni, poi un castello, un palazzo e alla fine cosa resterà di tutto questo sfarzo? Dove è finita la coppia di pescatori che si accontentava di vedere il sole sorgere sul mare tutte le mattine?
Una fiaba magica ed educativa, messa in scena dai Cattivi Maestri con l’aiuto di pupazzi, attori e grandi risate.

Bastione San Paolo, Fortezza del Priamar - Savona
Porta un telo e siediti sul prato. Gli spettacoli sono gratuiti.
A seguire (a pagamento) per chi lo desidera, aperitivo al Caffè delle Recluse.

 
 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
ArciRaindogsCattivi Maestri Nuovofilmstudio
   © Consorzio Officine Solimano APS Arci - Piazza Rebagliati - 17100 Savona - C.F.92093810098                  • 28 giugno 2022 •