Le Officine Cinema Teatro Musica
◄ Torna indietro

Teatro bimbi: UN BRUTTO ANATROCCOLO alla Fortezza del Priamar di Savona

 
 

Rassegna “Teatro sul prato”, spettacoli per bambini alla Fortezza del Priamar
Con il sostegno di:
Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Mind The Gap (Associazioni liguri vs povertà educativa), Regione Liguria, Comune di Savona.
Progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (ex art.72 Dlgs.n.117/20217) di cui all'Avviso Pubblico “Povertà educativa” Dgr. 894/2021 – Regione Liguria

Venerdì 22 luglio ore 19

Un brutto anatroccolo
Dalla fiaba di Hans Christian Andersen. Di Francesca Giacardi, Maria Teresa Giachetta e Antonio Tancredi. Regia di Antonio Tancredi. Con Francesca Giacardi e Maria Teresa Giachetta. Scene e costumi di Valentina Albino. Tecnica Arianna Salerno. Compagnia Cattivi Maestri
Spettacolo realizzato nell’ambito del progetto P.I.P.P.I. 9 a cura del Distretto 7, Comune di Savona.

Chi è quell'anatroccolo che scappa dalla sua fattoria, che corre, inciampa, si nasconde? Perché scappa? Il mondo fuori è così grande, forse troppo grande per lui. Ce la farà.
Ce la farà e un giorno, guardando il suo riflesso su uno specchio d'acqua, scoprirà di non essere più quel brutto e goffo anatroccolo, quell'anatroccolo così strano che veniva rincorso e beccato dagli animali del suo stesso cortile. Ma questo lo scoprirà solo dopo un lungo e faticoso viaggio alla ricerca di una nuova casa, di nuovi amici, di qualcuno che lo accolga così com'è.
Per quanto ci si possa credere brutti, o gli altri ci facciano sentire diversi, c'è e ci sarà sempre un posto dove non saremo mai fuori luogo. Un luogo e un tempo in cui scoprirsi dei bellissimi cigni.
Far rivivere questa storia è ricordare a noi stessi il brutto anatroccolo che eravamo, perché in fondo tutti lo siamo stati, senza dimenticare che c'è sempre un cigno dentro di noi e che vale sempre la pena cercarlo e farlo venir fuori.


Bastione San Paolo, Fortezza del Priamar - Savona
Porta un telo e siediti sul prato. Gli spettacoli sono gratuiti.
A seguire (a pagamento) per chi lo desidera, aperitivo al Caffè delle Recluse.

 
 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
ArciRaindogsCattivi Maestri Nuovofilmstudio
   © Consorzio Officine Solimano APS Arci - Piazza Rebagliati - 17100 Savona - C.F.92093810098                  • 28 giugno 2022 •