Le Officine Cinema Teatro Musica
◄ Torna indietro

Cuba l’altra dimensione - Cine di Cime: rassegna di cinema e culture di montagna

 
 

Cine di Cime - rassegna di cinema e culture di montagna  
 
Nuovofilmstudio, in collaborazione con CAI Savona, Finalmente Speleo, UrbanClimb e GISM, è lieto di presentare la terza edizione di Cine di Cime - rassegna di cinema e culture di montagna. Quattro appuntamenti come quattro tappe di un piccolo viaggio a piedi, alla scoperta di una montagna che è prima di tutto comunità umana, orizzonte ideale e spazio aperto alla costruzione di identità. Un breve, ma intenso percorso volto all’esplorazione del territorio montano attraverso il caleidoscopio antropologico offerto dalle lenti della macchina da presa. L’universo alpinistico e speleologico che abbiamo deciso di raccontare è prima di tutto fenomeno socioculturale e solo in un secondo tempo performance atletica.

Ogni serata sarà accompagnata dalla presenza di ospiti ed esperti, nella volontà di offrire, soprattutto, momenti di incontro e dialogo.  
 
gio 14 dic, h. 21.00 - ingresso aperto a tutti 5€  

Cuba l’altra dimensione - proiezione in 3D
di Antonio Danieli, Esteban Grau

Ospiti il fotografo Antonio Danieli e in collegamento da Cuba Esteban Grau
Aperitivo cubano a cura dell’Associazione di Amicizia Italia Cuba  
 
Uno spettacolo 3D composto da più audiovisivi, realizzati in più di vent’anni di spedizioni speleologiche denominate Proyecto Bellamar dirette da Antonio Danieli ed Esteban Grau. Il progetto ha come obiettivi la rivalutazione e la salvaguardia del patrimonio carsico cubano, attraverso la realizzazione e la diffusione di audiovisivi del patrimonio naturalistico cubano.

Potete acquistare i biglietti in sala prima degli spettacoli oppure in prevendita su https://www.liveticket.it/nuovofilmstudio (aprite il link in un browser esterno a Facebook, altrimenti non visualizzerete i posti disponibili!).  

Appuntamenti successivi:
 
- L’alpinismo è tutto un mondo - presentazione del libro di Silvia Metzeltin e Linda Cottino - gio 21, h. 21.00 (Ingresso libero)  
  
- Alpenland, di Robert Schabus - Austria 2022, 88’ - gio 28, h. 21.00  

  

  

  

  

  

  

 
 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
ArciRaindogsCattivi Maestri Nuovofilmstudio
   © Consorzio Officine Solimano APS Arci - Piazza Rebagliati - 17100 Savona - C.F.92093810098                  • 02 marzo 2024 •