Die Walküre

mer 14 mag 18.00

Royal Opera House al Cinema – 2025

Ingresso aperto a tutti 12€ – soci FAI e soci sostenitori 10€

di Richard Wagner
regia Barrie Kosky, dirige Antonio Pappano
5h e 45’ (inclusi due intervalli)
cantato in tedesco con sottotitoli in italiano
introduzione a cura di Emanuela Ersilia Abbadessa

In una notte tempestosa, il destino fa incontrare due sconosciuti, facendo esplodere un amore talmente potente da porre fine ai mondi. Nel frattempo, nel regno degli dèi, si scatena un’epica battaglia tra il sovrano Wotan e la sua figlia ribelle, Brünnhilde.
La Royal Opera presenta il secondo capitolo della nuova produzione dell’epico ciclo de “L’anello del Nibelungo”: “Die Walküre”. Dopo il successo di “Das Rheingold” nel 2023, il regista Barrie Kosky e il direttore d’orchestra Antonio Pappano tornano a collaborare per proseguire il racconto nell’universo wagneriano. In questa produzione Christopher Maltman riprende il personaggio del potente dio Wotan, mentre il soprano Elisabet Strid debutta nel ruolo della figlia di Wotan, Brünnhilde. A interpretare i fratelli Siegmund e Sieglinde sono rispettivamente Stanislas de Barbeyrac, che torna con entusiasmo alla Royal Opera, e Natalya Romaniw, al suo debutto nel ruolo.
“Die Walküre” è diventata la più rappresentata del ciclo di quattro opere di Wagner, amata e ammirata per la sua esplorazione intelligente di complessi intrecci familiari, espressi attraverso una musica dalla forza sorprendente. La “Cavalcata delle Valchirie” è il brano musicale più noto dell’opera, una stupefacente evocazione del volo, che raffigura le fantastiche valchirie mentre raccolgono gli eroi caduti sul campo di battaglia.

Potete acquistare i biglietti in sala prima degli spettacoli oppure in prevendita su: https://www.liveticket.it/nuovofilmstudio