TE+CHE XI edizione

FESTIVAL DIFFUSO DI ARTI PERFORMATIVE . Corpo, Paesaggio Ariete Visione

Giovedì 30/10 dalle 18.00 alle 20.00 – ingresso libero
Contest e scenari della videodanza

Nell’ambito dell’undicesima edizione del Festival {te}che organizzato dall’Associazione culturale Emsteludanza, Augenblick promuove uno spazio di visione intorno al linguaggio crossmediale della videodanza, con l’obiettivo di esplorare le nuove istanze della contemporaneità. L’evento, innovativo e multidisciplinare, si propone come osservatorio critico sui linguaggi audiovisivi applicati alla danza, alla performatività e allo storytelling.

Giovedì 30/10 dalle 18.00 alle 20.00 – ingresso libero
Contest e scenari della videodanza

Una selezione di dance film nazionali e internazionali, con opere sperimentali che ampliano i confini della danza e della performance. Tra queste, LANDED, capitolo del Migration Dance Film Project di Marlene Millar e Sandy Silva, girato tra Liguria e Piemonte, che affronta i temi dell’appartenenza, della perdita e della speranza.
Augenblick è un collettivo transdisciplinare fondato nel 2015 e attivo nella ricerca critica, nella formazione e nella programmazione culturale legata alla videodanza.
Dal 2016 cura per il Festival FuoriFormato la sezione dedicata e promuove collaborazioni in Italia e all’estero. Nel 2024 ha curato a Genova Infinite Bodies, festival dedicato al corpo e all’audiovisivo. Augenblick, inoltre, promuove attività dicollaborazione con istituzioni partner nel campo della videodanza.