UN BRUTTO ANATROCCOLO

Cattivi Maestri Teatro

Giovedì 30 luglio 2026, ore 21.15

MIOGLIA

Nell’ambito di WROOM FEST, Festival di Teatro per l’Infanzia, organizzato da Cattivi Maestri A.P.S. in collaborazione con Fondazione De Mari, i comuni e le associazioni aderenti al progetto.

**

Giovedì 30 luglio 2026, ore 21.15

MIOGLIA – Piccola Arena Fronte Scuole, Piazza Gen. Rolandi

_________________________________________________

UN BRUTTO ANATROCCOLO

Cattivi Maestri Teatro

Dalla fiaba di Hans Christian Andersen

Di Francesca Giacardi, Maria Teresa Giachetta e Antonio Tancredi
Regia di Antonio Tancredi
Con Francesca Giacardi e Maria Teresa Giachetta
Scene e costumi di Valentina Albino
Tecnica Arianna Salerno
Compagnia Cattivi Maestri

_________________________________________________


Spettacolo realizzato nell’ambito del progetto P.I.P.P.I. 9 a cura del Distretto 7, Comune di Savona.

Chi è quell’anatroccolo che scappa dalla sua fattoria, che corre, inciampa, si nasconde? Perché scappa? Il mondo fuori è così grande, forse troppo grande per lui. Ce la farà?
Ce la farà e un giorno, guardando il suo riflesso su uno specchio d’acqua, scoprirà di non essere più quel brutto e goffo anatroccolo, quell’anatroccolo così strano che veniva rincorso e beccato dagli animali del suo stesso cortile. Ma questo lo scoprirà solo dopo un lungo e faticoso viaggio alla ricerca di una nuova casa, di nuovi amici, di qualcuno che lo accolga così com’è.
Per quanto ci si possa credere brutti, o gli altri ci facciano sentire diversi, c’è e ci sarà sempre un posto dove non saremo mai fuori luogo. Un luogo e un tempo in cui scoprirsi dei bellissimi cigni.
Far rivivere questa storia è ricordare a noi stessi il brutto anatroccolo che eravamo, perché in fondo tutti lo siamo stati, senza dimenticare che c’è sempre un cigno dentro di noi e che vale sempre la pena cercarlo e farlo venir fuori.

_________________________________________________

Ingresso libero.