CUT + SEEKERS 70
Venerdì 13 febbraio ore 22.00
CUT – 30 years of perseverance tour + Seekers 70
Apertura porte ore 21:00 – Inizio ore 22:00
ingresso 10e con tessera arci
Domanda iscrizione – Biglietti On Line

Una delle più importanti band del panorama underground italiano arriva sul nostro palco a festeggiare i 30 anni di attività. Il loro suono è stato descritto in vari modi ma forse il più azzeccato è stato coniato dalla webzine Pennyblack Music: “John Lee Hooker stretto nella camicia di forza del postpunk”.
A fargli da spalla un giovanissimo quartetto uscito fresco fresco con un Ep che è una vera bombetta rock di ispirazione 70’s.
I CUT nascono nel 1996, a Bologna. La loro attività è stata la scintilla che ha contribuito alla nascita ed allo sviluppo di una delle storiche etichette indipendenti italiane, Gamma Pop.
La loro discografia conta sette album in studio ed una vita on the road che francamente ci risulta difficile riassumere in poche righe. Contano infatti numerosi tour europei e date negli Stati Uniti, ripetuti tour ed uscite discografiche marcate U.K. (il primo live album del gruppo. “THE BATTLE OF BRITAIN – Live in the U.K.” è una fedele testimonianza sonora del loro terzo tour inglese).
Hanno suonato con: The Make Up, Unwound, Ulan Bator, Uzeda, Royal Trux, International Noise Conspiracy, Eels, Delta ‘72, Man Or Astroman, Old Time Relijun, The Hives, Heavy Trash, Violent Femmes, Radio Birdman, Jim Jones Revue e molti altri artisti italiani e internazionali tra cui spiccano anche Iggy & The Stooges e Mudhoney.
“Esordio con il botto per il giovane quartetto torinese, Seekers 70, alle prese con quattro brani a base di un sound elettrico e sparatissimo che guarda agli MC5 (non a caso riprendono la loro “The American Ruse”) ma che ama anche gli anni Sessanta e Settanta più rock ‘n’ roll. Hanno un grandissimo talento, suonano bene e senza remore, la produzione di Luca Re ne esalta le peculiarità. Ne sentiremo ancora e spesso parlare.” ~ Antonio Bacciocchi
