FLIGHT – Mostra Internazionale del Cinema di Genova
HERBERT. BARBARIAN IN THE GARDEN
di Rafael Lewandowski ospite in sala
Giovedì 17 ottobre, dalle h.17.30, ingresso aperto a tutti, pomeriggio o sera 3€
Tessera Flight valida per 3 giornate 10€
h.17.30 – selezione di film in concorso al festival (da definire)
h.21.00 – HERBERT. BARBARIAN IN THE GARDEN
di Rafael Lewandowski
Polonia 2021, 95′ – in lingua originale con sottotitoli
ospite in sala il regista Rafael Lewandowski
“Come ha detto Andrej Tarkovskij, «L’immagine non è questo o quel significato espresso dal regista, bensì un mondo intero che si riflette in una goccia d’acqua, in una goccia d’acqua soltanto».
Ecco; noi vorremmo provare a raccogliere, nel Festival, questi riflessi a volte effimeri, subito perduti… umili custodi della libertà, della leggerezza, della potenza e della fragilità dell’arte.” (dal Manifesto di FLIGHT – Mostra Internazionale del Cinema di Genova).
FLIGHT arriva alla Quinta edizione (15-19 ottobre2024). Un festival in grande crescita di pubblico e di prestigio internazionale, ma fedele alla sua ispirazione radicale e rigorosa, con 65 film da tutto il mondo, una retrospettiva di Istvan Szabo ed altri eventi speciali.
Quest’anno per la prima volta, grazie alla collaborazione con Nuovofilmstudio,FLIGHT atterra a Savona con due eventi: una selezione di film in concorso al festival e in chiusura di serata il film del regista Rafael Lewandowski Herbert.
Un Barbaro in Giardino dedicato al grandissimo umanista e poeta polacco Zbigniew Herbert, uno degli intellettuali europei più importanti del 20° Secolo. Il regista franco-polacco, autore di numerosi lungometraggi premiati in festival internazionali, sarà presente in sala per incontrare il pubblico.