HENGE // RIVIERA JAZZ & BLUES FESTIVAL – FINALE LIGURE

Mercoledì 10 luglio ore 21.00
HENGE // RIVIERA JAZZ & BLUES FESTIVAL – FINALE LIGURE – PIAZZA SAN GIOVANNI BATTISTA

https://www.youtube.com/watch?v=E0Hx1WN8arI
https://www.youtube.com/watch?v=R–JvTp7UD0
https://www.youtube.com/watch?v=Peripezie
Ingresso Gratuito!


Allé! Questa è l’ottava edizione del Festival completamente gratuito che allieterà l’ estate della Riviera con 8 concerti incredibili ed imperdibili. Resi possibili da diversi Comuni della Riviera.

A Finale Ligure, dopo l’anteprima che ha visto il Maestro Ustad Noor Bakhsh incantare i Chiostri di Santa Caterina, atterrano gli HENGE, band britannica formatasi a Manchester nel 2015, che fonde elementi musicali riconducibili alla musica dance elettronica, al progressive e alla psichedelia, un crossover di stili che loro stessi definiscono “Cosmic Dross” (scorie cosmiche)!

Autentici animali da palcoscenico, i loro live sono un’esplosione di divertimento, una vera e propria esperienza, dall’inizio frenetico fino all’euforica conclusione, un vero e proprio viaggio spaziale. A luglio 2017 hanno pubblicato Cosmic Dross su Love Love Records, il loro primo EP composto da cinque tracce di pura follia elettronica, un progetto unico e così accattivante da consolidare fin da subito la loro reputazione e una fan-base fra le comunità dei festival musicali più alternativi come Womad, Boomtown, Bestival e Fusion. Ogni anno al festival Bluedot in Inghilterra gli Henge si occupano dell’organizzazione dell’area Space Cassette che ospita spettacoli mattutini estremamente popolari dedicati ai fan più giovani ed energici. Il 19 ottobre 2018 è stato pubblicato il loro primo album, Attention Earth!, nel 2020 esce invece l’ acclamato ExoKosm!

Matthew Whitaker (performing as Zpor) – vocals and guitar
Pete Turner (performing as Goo) – bass guitar and synth bass
Roy Medhurst (performing as Grok) – synthesizers
Sam Draper (performing as Nom) – drums

Grafiche di Matteo Anselmo