IL MAESTRO CHE PROMISE IL MARE
martedì 19 agosto ore 21.30
CINEMA IN FORTEZZA – Ingresso: 3,50€ Cinema Revolution – apertura casse ore 20.30

(El maestro que prometió el mar)
di Patricia Font
con Enric Auquer, Laia Costa, Luisa Gavasa
Spagna 2023, 105’
Nel 1935, il maestro Antoni Benaiges accetta l’incarico come insegnante in un piccolo villaggio nella provincia di Burgos, in Spagna. Qui il giovane instaura un intenso legame con i suoi studenti, bambini tra i sei e i dodici anni, ai quali fa una promessa: portarli a vedere il mare per la prima volta nella loro vita. Ma il governo inizia una dura opposizione nei confronti dei suoi ideali. 75 anni dopo, la nipote di uno di quegli alunni, ricostruisce la meravigliosa storia vera nascosta dietro la promessa del maestro. Una storia di coraggio che rischiava di rimanere sepolta dalle ombre del regime franchista.
Potete acquistare i biglietti prima degli spettacoli oppure in prevendita su: https://www.liveticket.it/cinemainfortezza
I biglietti sono rimborsabili solamente in caso di annullamento dello spettacolo; è necessario conservare il biglietto; superata la metà della durata della proiezione la richiesta di rimborso non verrà più accettata; il costo di prevendita dei biglietti acquistati su Liveticket non è rimborsabile.
Info e contatti: www.officinesolimano.it – cinemainfortezza@officinesolimano.it – tel.3661738906 (dalle 17.30 alle 20.30 nei giorni di proiezione)