LE DISAVVENTURE DI PIPPOGRIFO
Esther Grigoli
Giovedì 7 agosto ore 18 – Cengio
Nell’ambito di Wroom Fest, Festival di Teatro per l’Infanzia

Giovedì 7 agosto, ore 18
CENGIO
*
LE DISAVVENTURE DI PIPPOGRIFO
Esther Grigoli
*
Creato e interpretato da Esther Grigoli.
Burattini e puppet costruiti da Gigio Brunello, Ilaria Commisso, Stefania Gualerzi.
In questa storia gli stereotipi del maschile e del femminile vengono ribaltati, sono finiti i tempi in cui era il principe a salvare la fanciulla. Vassilissa è una ragazza emancipata che non si abbatte di fronte alle difficoltà e le fronteggia a testa alta. E, si sa, la fortuna aiuta gli audaci…
Tra gag comiche, incontri esilaranti, incomprensioni e tanta ironia la strega Babajaga conoscerà il valore della gratitudine e comprenderà il significato di una semplice parola come “grazie”, per questo il fiore che simboleggia lo spettacolo è la camelia, segno di gratitudine e ammirazione.
_____________________________________
Campo sportivo Frazione Montaldo, Cengio
Ingresso libero.
In caso di pioggia lo spettacolo si terrà presso Palazzo Rosso, Cengio.
_____________________________________
Lo spettacolo è inserito nel Festival
WROOM FEST – FESTIVAL DI TEATRO PER L’INFANZIA
Quinta edizione, dal 9 luglio al 9 agosto 2025
Per i borghi della provincia di Savona
*
Direzione artistica di Cattivi Maestri Teatro.
Realizzato in collaborazione con la Fondazione De Mari, la Regione Liguria e i comuni e le associazioni aderenti al progetto.
COMUNI ADERENTI DELLA PROVINCIA DI SAVONA (in ordine di data di rappresentazione): Quiliano, Orco Feglino, Tovo San Giacomo, Albisola Superiore, Urbe, Roccavignale, Pontinvrea, Celle Ligure, Finale Ligure Varigotti, Mioglia, Cengio.
Spettacoli, libri e piante sono gli ingredienti di questa quinta edizione di Wroom Fest che guarda alla natura come fonte di ispirazione, cura e conoscenza, valorizzando i patrimoni della riviera e dell’entroterra, piccoli borghi per i quali sarà bello partire!