NADJA
Mercoledì 18 febbraio ore 21.30
NADJA
Apertura porte ore 21:00 – Inizio concerto ore 21:30
ingresso 8e con tessera arci
Domanda iscrizione – Biglietti On Line

https://nadja.bandcamp.com/
https://youtu.be/DMfeVmagpQo?si=3V6vmXwujSgimzj3
https://youtu.be/cIvHFemvrAE?si=eU1SrshQHO1z7-2k
Il duo canadese produce musica che è stata descritta come ambient doom, dreamsludge o metalgaze. Nel corso della loro carriera ventennale, hanno sviluppato un suono unico e caratteristico che combina le texture atmosferiche dello shoegaze e della musica ambient e elettronica con la pesantezza, la densità e il volume del metal, del noise e dell’ industrial.
Nadja è un duo composto da Aidan Baker e Leah Buckareff, formatosi a Toronto nel 2005, ma attualmente con sede a Berlino, in Germania.
Nel tardo 2025 hanno rilasciato il loro ultimo album: “cut”. Dal punto di vista tematico, “cut” esplora il trauma e lo stress fisico/psicologico, nonché i possibili strumenti e mezzi per superare questi fattori di stress, tra cui potrebbe figurare la musica stessa (sublimazione sonora).
Dal punto di vista musicale, pur mantenendo il loro caratteristico sound doomgaze wall-of-noise, i Nadja esplorano anche momenti più tranquilli e introspettivi, oltre a strumentazioni nuove/diverse, con arpa, corno francese e sassofono che compaiono per la prima volta in una delle registrazioni della band.
Hanno fatto numerosi tour in tutto il mondo, esibendosi in festival come SXSW, FIMAV, Roadburn, Donaufest, Le Guess Who, Incubate e Unsound, e ha condiviso il palco con artisti come Earth, OM, Ben Frost, Tim Hecker, Khanate, Neurosis e Godflesh.
Nadja ha pubblicato numerosi album con molte etichette underground rispettate, tra cui Alien8 Recordings, Daymare Records, Southern Lord, Hydrahead Records, Gizeh Records e Important Records, e la propria etichetta, Broken Spine Productions.
