NO OTHER LAND
domenica 24 agosto ore 21.30
CINEMA IN FORTEZZA – Ingresso 6€ – ridotto 5€ – apertura casse ore 20.30

di Basel Adra, Hamdan Ballal, Yuval Abraham, Rachel Szor
Palestina/Norvegia 2024, 96’
In lingua originale con sottotitoli in italiano.
Appuntamento in collaborazione con l’Associazione Liguria Palestina. Ingresso devoluto a favore della raccolta fondi “Emergenza Gaza”. Premio Oscar per il miglior documentario
Basel Adra, un giovane attivista palestinese di Masafer Yatta, un piccolo insediamento rurale in Cisgiordania, combatte contro l’espulsione di massa della sua comunità da parte dell’esercito israeliano, cui assiste sin dall’infanzia. A un certo punto inizia a documentare con la sua videocamera domestica la progressiva cancellazione di Masafer Yatta: i carri armati e le ruspe mandate da Israele e i soldati che distruggono le case delle famiglie e le strutture sociali ritenute abusive. Il ragazzo palestinese incrocia il cammino di Yuval, un giovane giornalista israeliano che desidera unirsi alla sua lotta.
Potete acquistare i biglietti prima degli spettacoli oppure in prevendita su: https://www.liveticket.it/cinemainfortezza
I biglietti sono rimborsabili solamente in caso di annullamento dello spettacolo; è necessario conservare il biglietto; superata la metà della durata della proiezione la richiesta di rimborso non verrà più accettata; il costo di prevendita dei biglietti acquistati su Liveticket non è rimborsabile.
Info e contatti: www.officinesolimano.it – cinemainfortezza@officinesolimano.it – tel.3661738906 (dalle 17.30 alle 20.30 nei giorni di proiezione)