PAOLO BONFANTI BAND
Venerdì 20 febbraio ore 22.00
PAOLO BONFANTI BAND
Apertura porte ore 21:00 – Inizio concerto ore 22:00
ingresso 15e (under 25 ingresso 12e) con tessera arci
Domanda iscrizione – Biglietti online

www.paolobonfanti.it
www.youtube.com/bonfantipaolo
Allé! Torna sul nostro palco, in full band, un grande amico e uno tra i migliori chitarristi blues in Italia ed Europa, come sempre con piacere da parte di tutti e gaina a livello di guardia!
Paolo Bonfanti è considerato tra i migliori chitarristi e cantanti rock-blues in Italia e in Europa.
Dal 1985 al 1990, è frontman dei Big Fat Mama, uno dei più importanti gruppi della scena rock-blues italiana, con cui registra tre album (tra cui un doppio live) e suona nei più importanti club e festival della penisola.
Ha suonato con musicisti inglesi ed americani (tra i quali Dick Heckstall-Smith, Mickey Waller, Roy Rogers, John Popper) e con alcuni tra i migliori strumentisti italiani (Beppe Gambetta, Fabio Treves).
Dal 2003 è in Slow Feet, supergruppo italiano di cui fanno parte Franz Di Cioccio e Lucio Fabbri della P.F.M., rispettivamente alla batteria ed a violino e tastiere ed il fotografo / bassista Reinhold Kohl. Nel 2007 esce il cd “Elephant Memory”.
A questo si affianca un’intensa attività didattica, che spazia da articoli e trascrizioni per riviste specializzate alla pubblicazione per la Bèrben di Ancona di un metodo per chitarra country-rock scritto a quattro mani con Beppe Gambetta, del manuale con CD “Bottleneck Guitar” e dei metodi didattico con DVD “La Chitarra Elettrica Secondo Bonfanti” e “La Chitarra Acustica Secondo Bonfanti”, usciti entrambi per fingerpicking.net e distribuiti da Giunti.
A suo nome sono stati pubblicati 13 lavori ed ha al suo attivo innumerevoli partecipazioni a cd di musicisti italiani e stranieri.
Dal 2022 fa parte di Fabbri & Friends, gruppo ideato da Lucio Fabbri insieme con alcuni dei più importanti session men italiani (Massimo Germini, Antonio Petruzzelli e Roberto Gualdi).
